Home Giostra del Saracino Wi-fi free in Piazza Grande durante la Giostra del Saracino

Wi-fi free in Piazza Grande durante la Giostra del Saracino

0
Wi-fi free in Piazza Grande durante la Giostra del Saracino

Grazie alla collaborazione tra due differenti realtà del territorio, l’ente Fraternita dei Laici e l’azienda Flynet Spa, sarà disponibile da domenica 2 settembre un servizio di copertura wifi ad alta velocità in Piazza Grande.
L’idea trova origine nello storico impegno da parte dell’Ente aretino nella valorizzazione di una delle piazze storiche più importanti di Italia, e si concretizza con l’utilizzo di moderni strumenti tecnologici forniti da una azienda di telecomunicazioni impegnata nella promozione dell’imprenditorialità aretina mediante progetti di utilità sociale.

Piazza Grande infatti è stata dotata di un access point wifi che permette di accedere gratuitamente ad internet in modalità wireless.
Tutti gli utilizzatori all’interno della piazza potranno collegarsi alla rete wifi tramite computer, SmartPhone, tablet o qualsiasi altro dispositivo wifi.

Collegarsi è semplicissimo: basta fare una scansione delle reti Wireless presenti e scegliere la rete “Hot-spot-Flynet”. Non appena l’utilizzatore aprirà il browser web si aprirà la pagina di benvenuto tramite cui eseguire la registrazione seguendo le indicazioni riportate.
Ad autenticazione avvenuta l’utilizzatore riceverà per SMS le credenziali di accesso ad internet con le restrizione configurate per il tempo massimo di connessione, e banda massima.