Home Cronaca A1, 42enne perde la vita nello scontro con la sua auto

A1, 42enne perde la vita nello scontro con la sua auto

0
A1, 42enne perde la vita nello scontro con la sua auto

Nella mattinata di oggi 12 febbraio 2013, a causa del traffico intenso, si formavano incolonnamenti di veicoli in A/1, specie nella carreggiata Nord, nel tratto compreso fra Valdarno e Firenze, che alternavano fermate a lento movimento, evento era reso noto da messaggi su pannelli luminescenti; alle ore 12:40 l’incolonnamento era giunto fino al km 321+160, ambito del comune di Reggello (FI).
Sul luogo giungeva l’autoarticolato condotto da Paolo Patrizi, spoletino 42enne che finiva per colpire i veicoli incolonnati; tale urto, di consistente entità, interessava direttamente ed indirettamente un autoarticolato, un autotreno ed un’autovettura.
A seguito dell’impatto, il conducente Paolo Patrizi decedeva, rimanendo incastrato all’interno della cabina di guida del proprio veicolo; successivamente estratta ad opera dei VV.FF. di Figline V.no, la salma veniva trasportata presso il reparto di Medicina Legale di Firenze a disposizione della Magistratura fiorentina competente.
A causa dei veicoli gravemente danneggiati, al fine di consentire il giungere dei soccorsi in senso contrario di marcia e per l’estricazione del deceduto, sul luogo il traffico si interrompeva fino alle ore 14:23 ore, con conseguente aumento della colonna di veicoli.
Nel sinistro hanno riportato lesioni, non gravi, sia il conducente della vettura che quello dell’altro autoarticolato coinvolto.
Il conducente deceduto, lascia una moglie e due bambine della tenera età di 14 e 3 anni.-