Home Attualità Ad Arezzo l’assemblea costituente del Coordinamento Nazionale tra Asp e Ipab

Ad Arezzo l’assemblea costituente del Coordinamento Nazionale tra Asp e Ipab

0

Quella del 29 novembre prossimo sarà una data storica per il mondo dell'assistenza in Italia. E' stata convocata ad Arezzo l'Assemblea Costitutiva per la nascita del Coordinamento Nazionale tra ASP e IPAB.
Dopo le prime due riunioni organizzate dal Comitato Promotore costituito da A.RE.T. TOSCANA – U.P.I.P.A. PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO; VDS-SUEDTIROL PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO; AREA FRIULI VENEZIA GIULIA adesso è il momento di dare vita allo strumento che possa essere prima possibile operativo.
L'obiettivo è quello di creare un Coordinamento che sia presente ai tavoli della politica, del Governo e del Parlamento dove vengono fatte le scelte, che porti le istanze di natura fiscale e giuridica di ASP e IPAB all'attenzione dei decisori pubblici.
Ce n'è bisogno ora più che mai visto che il tentativo di far correggere una dimenticanza legislativa si è infranta nella mancata approvazione di un emendamento alla Camera dei Deputati.

Presidenti, membri dei consigli di amministrazione e direttori di Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona e di IPAB sono stati invitati a partecipare attivamente ad Arezzo all'Assemblea Costituente, ed a far pervenire le loro osservazioni, i consigli e le problematiche da sollevare.

L'Assemblea Costituente del Coordinamento Nazionale si terrà dalle 14:30 all'interno di Arezzo Fiere e Congressi, sala meeting point, nell'ambito dell'8° Forum Risk Management in Sanità.