Home Attualità Salute Alla Farmacia Minucci di Monterchi installato un altro defibrillatore

Alla Farmacia Minucci di Monterchi installato un altro defibrillatore

0
Alla Farmacia Minucci di Monterchi installato un altro defibrillatore
Defibrillatore

La campagna di solidarietà “UN EURO PER IL CUORE DI MONTERCHI” che dall’inizio dell’anno 2013 ha visto attivate le Associazioni del Comune di Monterchi, FRATRES – Gruppo Donatori Sangue e Confraternita di MISERICORDIA per il progetto di acquisto di un ulteriore Defibrillatore Semi-Automatico è giunta ormai al termine.
Nella giornata di ieri Sabato 28 Settembre è stato installato esternamente alla Farmacia Minucci di Monterchi in Via Pier della Francesca un ulteriore DEFIBRILLATORE SEMI-AUTOMATICO accessibile a tutti e dopo circa 4 ore di corso sono stati abilitati all’uso da organo competente altre 16 persone, le quali hanno ricevuto la relativa attestazione.
Tutto questo è partito da un progetto con il contributo della popolazione che ha visto l’istallazione, già in precedenza di un altro apparecchio nella zona di Pocaia,
La stessa Misericordia di Monterchi ricorda che continuerà a breve con i corsi di qualifica dando modo ad altre persone di prendere conoscenza sia delle manovre di primo soccorso che all’utilizzo di questo strumento. Sperando di non dover mai usare questi strumenti, si ringrazia l’intera comunità per quanto donato. Le stesse Associazione e l’Amministrazione Comunale esprimono soddisfazione per quanto realizzato, cercando di tenere lo stesso paese di Monterchi al passo con le altre realtà vicine nel campo della prevenzione, “è proprio il caso di dire che la salute e la vita dei cittadini sono i beni che ci stanno più a cuore.