Home Sport Arezzo ospita il Mondiale di Kick Boxing. L’italiano Riguccini sfida il rumeno Zbranca

Arezzo ospita il Mondiale di Kick Boxing. L’italiano Riguccini sfida il rumeno Zbranca

0

Manca un mese all'attesissimo evento sportivo. Il 5 ottobre al Palasport Mario D'Agata di Arezzo si combatterà per assegnare il mondiale di Kickboxing K1 pesi superleggeri. La sfida di massimo livello vedrà opposti sul ring Alessandro Riguccini 26 anni di Sansepolcro e Cosmin Zbranca dal passaporto rumeno.
Una sfida difficile per il ragazzo di casa nostra rientrato in Italia dopo aver vinto 10 incontri consecutivi di pugilato in Messico.

“Ero in Messico mi stavo occupando di pugilato professionistico poi sono tornato qua e mi si è presentata l'occasione di ritornare ai miei albori, alla kick boxing nella variante K1- ha raccontato Alessandro – Il mio avversario sono consapevole che sia molto forte, nell'incontro ci sono in palio due titoli, sono riunite le corone vacanti, lui si presenta con molta esperienza. Non ho guardato video su internet che lo riguardano perché mi piace studiare la strategia direttamente sul ring.”

L'incontro è organizzato dall'Associazione Il Baluardo che tra pochi giorni lancerà anche la prevendita dei biglietti per assistere all'evento.
“Ormai e' tutto pronto – ha dichiarato Lorenzo Roggi Presidente dell'Associazione Il Baluardo e catman di Riguccini – stiamo ultimando i dettagli della serata, tra pochi giorni inizieremo a staccare i biglietti. Per noi è un onore organizzare questo incontro, Alessandro ha vinto titoli mondiali ma mai a casa e quindi per noi è importante riuscire ad ottenere il risultato ad Arezzo.”