Home Sport Aspettando i Giochi Nazionali Estivi

Aspettando i Giochi Nazionali Estivi

0

L’appuntamento con i XXIX Giochi Nazionali Estivi Special Olympics ad Arezzo è sempre più vicino. In attesa della cerimonia di apertura, in programma il 24 aprile in Piazza Grande, il comitato organizzatore si sta muovendo per far conoscere anche nelle vallate della Provincia di Arezzo il messaggio di Special Olympics e l’evento che animerà il capoluogo a fine aprile. Venerdì 12 aprile sarà il teatro Verdi di Monte San Savino ad ospitare lo spettacolo di musica, danza e canto per una serata all’insegna della beneficenza e di Special Olympics.
“Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale perché abbiamo trovato grande disponibilità e ospitalità – racconta la vicepresidente del comitato organizzatore Claudia Del Tongo. L’evento in programma al teatro Verdi anticiperà l’arrivo dei Giochi Nazionali Estivi che avranno a Monte San Savino la sede della prova di mountain bike nel tratto del sentiero della bonifica”.
Sul palco del teatro Verdi si alterneranno il duo comico Noidellescarpediverse, ma anche le scuole di danza del territorio e non solo. “L’ingresso sarà gratuito e lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 – prosegue Valentina Albiani, una della coreografe impegnate nell’allestimento della cerimonia di apertura. Si esibiranno sul palco la cantante Benedetta Giovagnini e alcune scuole di danza, la Libera Accademia del Teatro, la scuola di musica Ugo Cappetti e gli allievi del Talent Center”.
“Il Comune di Monte San Savino è da sempre sensibile alle problematiche sociali – spiega l’assessore alle politiche sociali Gian Piero Brandini. Siamo ben lieti di ospitare una manifestazione come i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics e lo spettacolo che venerdì andrà in scena al teatro Verdi. Da parte dell’amministrazione comunale c’è grande soddisfazione per la scelta da parte del comitato organizzatore di utilizzare il sentiero della bonifica nel tratto che collega Montagnano e Cesa per la prova di mountain bike. In attesa dei Giochi però vi aspettiamo al teatro Verdi per una serata di beneficenza”.