Home Sport bagni di Lucca-Arezzo 1-2

bagni di Lucca-Arezzo 1-2

0
bagni di Lucca-Arezzo 1-2

Quarta vittoria consecutiva per l’Arezzo calcio femminile, che dopo le due vittorie in coppa Toscana di inizio 2013, ed il successo di domenica scorsa ai danni del Sorgenti Labrone, batte anche il Bagni di Lucca per2 a 1, e sale in classifica a quota 22 punti.
La coach aretina Silvia Municchi opta per uno spregiudicato 4-3-3 con Antonelli tra i pali, capitan Chiodi, Calloni, Pepe e Lancia sulla linea difensiva, Torrioli, Borri e Rosignoli a centrocampo, e in attacco il tridente formato da Lucarini, Mattiacci e Benda.
Nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco l’Arezzo impone subito il suo gioco e sfiora il gol prima con Lucarini e poi con Benda, il cui tiro finisce di poco a lato; al ventesimo minuto il Bagni di Lucca passa inaspettatamente in vantaggio: il direttore di gara non vede un netto fuorigioco di Pieroni che si ritrova a tu per tu con Antonelli e porta in vantaggio le padrone di casa.
Le aretine non demordono e sfiorano il pareggio con Rosignoli e Benda; alla mezz’ora Silvia Municchi corre ai ripari e toglie dal campo Torrioli, a corto di fiato per condizioni fisiche precarie, inserendo Pancotto che si posiziona sulla linea del centrocampo. Passano pochi minuti e la solita Lucarini, con un tiro da fuori, sigla il gol del momentaneo uno a uno con cui si chiude la prima frazione di gioco.
La ripresa è un monologo delle amaranto che ispirate da Borri collezionano 6 nitide azioni da gol, prima di siglare il gol vittoria con Locchi, subentrata a Mattiacci al quarto d’ora del secondo tempo. Il finale di gara è ancora di marca aretina: Lucarini colpisce il palo al trentacinquesimo, Benda ci prova in un paio di occasioni ma senza fortuna. Al triplice fischio esultano le ospiti che portano a casa un meritatissimo 2 a 1 che vale tre punti preziosi in classifica.
Soddisfatta a fine gara la coach Silvia Municchi: “Abbiamo disputato un ottimo match, nonostante il campo non fosse consono al nostro gioco. Oggi la squadra ha dimostrato carattere e coesione e abbiamo meritato la vittoria. Faccio i miei complimenti a tutte e in particolar modo a Ramona Borri, che con le sue giocate ha ispirato ogni nostra azione da gol.”
Ufficio Stampa Arezzo Calcio Femminile