Home Attualità Bardelli: ‘Stringiamoci attorno a Banca Etruria’

Bardelli: ‘Stringiamoci attorno a Banca Etruria’

0
Bardelli: ‘Stringiamoci attorno a Banca Etruria’
Roberto Bardelli

La grave crisi nazionale e sopratutto quella del nostro territorio, hanno minato fortemente l'istituto bancario di riferimento della città al pari di tante altre realtà bancarie nazionali.
Le scelte future di Banca Etruria condizioneranno inevitabilmente questo territorio e il suo sviluppo per i prossimi anni e quindi ora più che mai, in questa situazione, gli amministratori della banca, i soci e tutti i dipendenti e i collaboratori non possono essere lasciati soli.
Fondamentale sarà un unico e vero obiettivo: preservare l’autonomia di Banca Etruria e il suo indispensabile supporto all’economia del territorio. Se verrà perduto anche questo strategico e necessario corpo produttivo di Arezzo, domani saremo veramente tutti più poveri.
Auspicando già da ora una sinergia e un gioco di squadra che sarà fondamentale per la salvezza dell’autonomia della banca e per la salvaguardia dei posti di lavoro, chiedo al Presidente del Consiglio, al Sindaco e alla Giunta la convocazione di un Consiglio Comunale aperto tra le istituzioni locali, gli organi di Banca Etruria, gli imprenditori e tutte le categorie economiche e sociali della città, per far sentire chiaro e forte il supporto del territorio aretino e per condividere insieme le soluzioni per un nuovo futuro di Banca Etruria.