Home Cultura e Eventi Cultura Buon compleanno Franca Valeri: alla città di Arezzo si unisce Alberto Arbasino

Buon compleanno Franca Valeri: alla città di Arezzo si unisce Alberto Arbasino

0

Anche quest’anno l’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo punta in alto con la nuova stagione del Teatro Petrarca ospitata al “Mecenate”. Un mix di vari generi ma con una costante: la qualità. E l’apertura si profila straordinaria perché è l’occasione per festeggiare insieme all’interessata i 90 anni di Franca Valeri.
Con Arezzo, ad augurarle buon compleanno domenica 24 novembre, ci sarà un ospite d’eccezione: Alberto Arbasino. Scrittore, saggista e giornalista, tra i protagonisti del movimento letterario Gruppo 63, anche deputato come indipendente per il Partito Repubblicano fra il 1983 e il 1987, ha spaziato dal romanzo alla critica e al costume, sempre sofisticato e sperimentale, con trame estremamente rarefatte, lunghe digressioni letterarie e meta-letterarie in molte lingue. Arbasino accenderà le candeline alle 18,30 all’auditorium Montetini con un incontro pubblico dal titolo: “Omaggio a Franca Valeri”.
Proprio l’attrice milanese andrà in scena a seguire, alle 21,15 al Teatro Mecenate, assieme a Pino Strabioli con lo spettacolo “Parliamone”, excursus sul Novecento, sui personaggi e le vicende che lo hanno animato, sui libri e gli sketch più famosi di questa mattatrice della scena italiana che farà trascorrere una serata piacevole, leggera, sul filo dell’umorismo e della simpatia.
Il regalo per la città da parte dell’assessore Pasquale Macrì è che entrambi questi appuntamenti sono a ingresso gratuito. Per assistere a “Parliamone” è però necessario prenotarsi da lunedì 11 novembre telefonando all’Ufficio Cultura del Comune di Arezzo: 0575 377503 – 377504 – 377505. Le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.