Home Attualità Salute Controllo dell’udito? Gratis con CNA pensionati e Audibel

Controllo dell’udito? Gratis con CNA pensionati e Audibel

0
Controllo dell’udito? Gratis con CNA pensionati e Audibel

Come risulta anche dalle più recenti indagini epidemiologiche condotte sul territorio nazionale, in Italia la sordità colpisce circa 7 milioni di persone e la progressione numerica non accenna a diminuire – interviene Giuseppe Valenti Presidente CNA Pensionati Arezzo. Per questi motivi Audibel, in collaborazione con CNA, effettuerà una campagna di controllo dell'udito, in modalità totalmente gratuita, rivolta a chiunque voglia sottoporsi a tale attività di prevenzione: giornate di incontro durante le quali gli audioprotesisti Audibel eseguono test gratuiti dell’udito e forniscono una prima consulenza per il trattamento di eventuali problemi di sordità riscontrati durante il controllo”.
“Effettuando una prova semplice, rapida, ma accurata – precisa Leo Milanesi, segretario provinciale CNA Pensionati Arezzo – si potrà avere un quadro preciso della situazione dell’udito. A tal proposito audioprotesisti Audibel, in precisi giorni concordati, si recheranno presso le strutture CNA di Arezzo e provincia per tutto il tempo necessario ad effettuare gli esami del caso tramite strumentazione audiologica tecnologicamente avanzata. Tale attività è rivolta a fornire, in maniera continuativa con cadenza mensile, un servizio accurato, professionale e di crescente utilità”
L'impegno sociale di Audibel Italia, secondo gruppo italiano nel settore audioprotesico con circa 70 filiali in Italia e altri 200 punti di assistenza esterna, è diretto alla realizzazione di progetti di prevenzione a tutela della salute anche nella terza e quarta età.
“Spesso chi ha un problema di udito – sottolinea Barbara Bennati, referente CNA Pensionati Arezzo – non ne ha una consapevolezza chiara e sottoporsi a un test di controllo è quindi la prima cosa da fare per prevenire eventuali disturbi. I controlli verranno effettuati su appuntamento. Per prenotazioni telefonare il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30 allo 0575 329226 oppure il vcnerdì dalle 9.00 alle 12.00 allo 0575 259732.