Home Attualità Dalla Spagna ad Indicatore

Dalla Spagna ad Indicatore

0

Arezzo – L’Associazione culturale Ezechiele, costituita per promuovere e valorizzare il grande tappeto musivo “La Visione di Ezechiele” che l’artista aretina Andreina Giorgia Carpenito sta realizzando presso la chiesa dello Spirito Santo di Indicatore, ha ricevuto un importante riconoscimento quale partner d’accoglienza del progetto europeo Leonardo 2013 ospitando per 3 mesi due stagiste provenienti da paesi dell’Unione al fine di fornire loro una formazione professionale nell’ambito dei beni culturali.
Nel caso specifico, grazie all’Agenzia per la Mobilità Internazionale ed al Consorzio Arezzo Innovazione, Sonia Prego Rodríguez e Maryluz Miguez Rodríguez, entrambe spagnole e provenienti dalla città di Coruña (Galizia), per 3 mesi lavoreranno con il personale dell’associazione nella progettazione, promozione ed organizzazione di eventi artistico/culturali legati all’opera musiva.
“Essere stati scelti per un’esperienza formativa di tale portata, ha dichiarato l’ing. Lorenzo Raggioli, presidente dell’Associazione, non solo ci riempi di gioia, ma ci gratifica per l’impegno che ogni giorno dedichiamo all’Associazione che, non avendo ancora un anno di attività, è riuscita non solo a creare consenso ma a farsi conoscere ed apprezzare per la professionalità e l’affidabilità. La nostra, prosegue Raggioli, è una vera e propria missione al servizio di un progetto artistico che ad oggi ha salvato da demolizione certa la chiesa parrocchiale della frazione di Indicatore. Fin dal primo istante l’entusiasmo e la passione sono stati il carburante che hanno alimentato il nostro lavoro, ed oggi, poter ospitare, per uno scambio culturale, due giovani interior design spagnole è motivo di grande soddisfazione anche perché ci sdogana, ancora una volta, dalla dimensione locale e chi proietta a pieno titolo in Europa”.