Home Cultura e Eventi Cultura Deo Gratias domani, Winter Jazz sabato 14 a Spazio Seme

Deo Gratias domani, Winter Jazz sabato 14 a Spazio Seme

0

DEO GRATIAS

venerdì 13 dicembre

con Francesco Botti e Leonardo lambruschini

in occasione del vernissage di

CLIMA | Percorsi di figurazione contemporanea – 01

presso Spazio Seme (Via del Pantano, 36 – Arezzo)

Vernissage ore 19.30


spettacolo DEO GRATIAS alle 21.15

Andrà in scena venerdì 13 dicembre Deo Gratias, spettacolo di e con Francesco Botti e Leonardo Lambruschini e nuova produzione di Spazio Seme.

L'opera è il risultato scenico della collaborazione con gli artisti che esporranno dal 13 dicembre al 13 gennaio allo Spazio e lo Spazio stesso.

Roberto Dragoni, Andrea Cammarano, Takako Ishii, Elia Mauceri, Andrea Lucchesi, Sebastiano Benegiamo i protagonisti della prima di 4 collettive che si susseguiranno da qui a luglio 2014.

DEO GRATIAS è ispirato al racconto “L'Angelo” di Francesco Botti contenuto nel volume Decameron 2013 (Felici Editore).

È la storia di un incontro inaspettato e inquietante. La figura di Angelo irrompe nella vita di Antonio, giovane archeologo, innescando un'esplosione di emozioni e ricordi confusi in lontane superstizioni, fino alla scoperta di una realtà rimossa, occultata, tenuta nascosta per anni. Lo spettacolo è tratto da una novella horror che affronta il tema del bene e del male trasposto in un CLIMA dove la tradizione popolare e la crisi mondiale si sfiorano, rievocando antichi terrori e segreti.

In scena, Francesco Botti e Leonardo Lambruschini ne interpretano ambedue i personaggi unendo la narrazione, la danza e una serie di azioni sceniche che raccontano e risolvono la tensione nella rivelazione di una verità finale, incredibile quanto plausibile.