Home Attualità Fiera Antiquaria: non solo a passeggio fra i banchi. Ecco una mostra e un concerto

Fiera Antiquaria: non solo a passeggio fra i banchi. Ecco una mostra e un concerto

0
Fiera Antiquaria: non solo a passeggio fra i banchi. Ecco una mostra e un concerto

Due eventi collaterali per una Fiera Antiquaria che si rifà il look e si rilancia anche con il nuovo sito www.arezzofieraantiquaria.org presentato in questi giorni dall’assessore Paola Magnanensi.
“Alle origini. Immagini e Personaggi dei primi anni della Fiera Antiquaria di Arezzo” è la mostra fotografica e oggettistica che si inaugura giovedì 31 ottobre alle 18 e si articola su due sedi: le immagini sono al Benvenuti ad Arezzo in Piazza della Libertà (feriali 10-13 / 13,30-17,30. Sabato e festivi 10-18) mentre i personaggi sono al Foto Club La Chimera in Piazza Grande (sabato e festivi 10-13 / 16-19). Fino al 1 dicembre.
Un concerto in onore dei 30 anni della “Coradini” si terrà invece domenica 3 novembre alle 11,30 al Teatro Pietro Aretino: “Apatride. Musiche dal mondo” è il titolo dello spettacolo che proporrà la scuola di musica “F. Coradini”, per inaugurare l’anno accademico 2013/2014 e, come ricordato, per il trentennale della sua fondazione, in convenzione con il conservatorio statale di musica “Bruno Maderna” di Cesena. La “Coradini” di Arezzo, costituita nel 1983, è tra le più importanti istituzioni culturali attive sul territorio e dal 2010 ha stipulato una convenzione con il conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena confermandosi come risorsa d’eccellenza per l’alta formazione musicale. L’incontro e lo scambio culturale fra le due realtà è proprio l’orchestra “Le chitarre di CesAre” che sarà protagonista del concerto di domenica. È formata da alunni della scuola e del conservatorio avendo in comune il promotore dell’iniziativa il maestro Giorgio Albiani, docente sia del conservatorio romagnolo che dei corsi superiori di chitarra della scuola aretina.