Home Attualità Fotoantiquaria: la 56esima edizione

Fotoantiquaria: la 56esima edizione

0

Torna domenica 29 settembre in Piazza Grande la prima e più antica mostra mercato italiana di attrezzature fotografiche d’epoca. Il tradizionale appuntamento con “Foto Antiquaria” organizzato dal Foto Club “La Chimera” in collaborazione con Confesercenti e Foto Ottica Franchini, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo, giunto alla 56esima edizione è in programma dalle 9 alle 19. Per tutto il giorno sotto le Logge Vasari saranno esposte le attrezzature fotografiche, sia usate, che fuori produzione, sia da collezione che d’antiquariato comprese le attrezzature digitali.
Durante la giornata interverranno i migliori Cosplayer italiani da ammirare e fotografare con i loro incredibili e affascinanti abiti ispirati ai personaggi giapponesi.
“Ormai Foto Antiquaria – dichiarano il Presidente del Foto club La Chimera Glauco Ciacci e Piero Franchini- è un appuntamento atteso dagli appassionati del settore e da tanti aretini. Lo scopo della manifestazione è quello di mettere in vetrina la città di Arezzo e di suscitare interesse intorno all’arte della fotografia. I visitatori sono attesi da tutta Itala. Le bancarelle di espositori saranno una cinquantina”. Molte poi le curiosità cui si aggiunge la mostra fotografica “Sprazzi di memoria”. “40 scatti storici della città di Arezzo – spiega Piero Franchini – saranno esposti nella sede del Foto Club, sotto le Logge Vasari, per non dimenticare. È questa l’iniziativa collaterale organizzata per la 56esima edizione di Foto Antiquaria”. La mostra poi proseguirà fino a domenica 6 ottobre con orario 10-13 e 16-20, lunedì escluso. Sarà la prima collaterale della Fiera Antiquaria. Alla conferenza stampa infatti presente anche l’assessore Paola Magnanensi che ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento Foto Antiquaria e ricordare che la mostra “Sprazzi di Memoria” sarà prolungata proprio fino alla Fiera Antiquaria.
“Confesercenti come sempre – ha dichiarato Mario Landini presidente di zona aretina – ha appoggiato l’evento. La manifestazione si conferma una prestigiosa occasione per la città di Arezzo. Da decenni ormai puntualmente Foto Antiquaria attrae in città numerosi visitatori. Siamo sicuri che anche domenica Foto Antiquaria animerà Piazza Grande e i centro storico cittadino”.