Home Sport Giovanissimi B Squadra Amarnto

Giovanissimi B Squadra Amarnto

0

Si è conclusa in parità (1-1) la partita di recupero di campionato tra la Virtus Archiano e l'Arezzo. Dopo questo risultato, in classifica generale è sempre al comando l'Olmoponte a quota 34 ma con 16 gare al proprio attivo seguito da Arno Laterina con 33 (13) Arezzo 32 (13) e quindi Archiano 31 (14). L'incontro è stato caratterizzato dalle pessime condizioni del terreno di gioco che hanno favorito la fisicità della squadra di caso a danno degli amaranto decisamente meno prestanti rispetto agli avversari. La gara è stata a doppia interptretazione da parte dei ragazzi di Nardin che hanno disputato un primo tempo un po' sottotono ed una ripresa decisamente migliore. Alla fine il pareggio può sembrare il risultato più giusto ma nel computo delle occasioni create, nonostante le difficoltà iniziali, l'Arezzo forse avrebbe meritato di più. Da segnalare in questo contesto il comportamento assolutamente fuori le righe adottato da parte del segnalinee designato dalla società casentinese. Questo signore, per tutta la partita è stato elemento di disturbo continuo nei confronti degli amaranto ai quali ha rivolto spesso frasi pesanti al limite della provocazione. Un atteggiamento che ha contribuito a creare un clima non particolarmente amichevole e che andava assolutamente stigmatizzato da parte del direttore di gara che invece si è limitato solo a qualche sporadico rimprovero verbale senza ottenere alcun ripensamento da parte del guardialinee che anche a fine partita ha cominciato ad inveire nei confronti dei ragazzi amaranto. Non si riesce a capire come certi elementi possano essere ammessi nel terreno di gioco ma evidentemente da questo punto di vista anche nei campionati giovanili c'è molto da rivedere.
Ma passiamo alla cronaca. Primo tempo di marca casentinese che merita il vantaggio segnato da Piccardi , abile nello sfruttare uno svarione difensivo. L' Arezzo tira solo una volta nella prima frazione e coglie la traversa con Peruzzi al 30'. La ripresa vede un Arezzo battaglierò che nei primi 5 minuti ha quattro palle gol che non riesce a concretizzare gli ospiti che in due occasioni con il loro gioco di rimessa e palle lunghe sfiorano il 2-0 . L' Arezzo merita il pari e lo trova nei minuti di recupero con Bruni su punizione. Va sottolineato un arbitraggio scadente che penalizza entrambe le formazione gioco molto spezzettato. Arezzo che nel primo tempo e' stato irriconoscibile rispetto al suoi standard abituale e che nel secondo tempo mister Nardin corregge al punto che la squadra ricomincia a far vedere qualcosa di buono per lo meno nell orgoglio di ottenere un risultato positivo.

VIRTUS ARCHIANO: Zignani, Cordovani, Romagnoli, Acuti, Vitale, Ferrini s , Ferrini w, Spignoli, Piccardi, Fabrizi, Beoni
A disposizione: Casetti, Moneti, Chianucci, Tacconi, Morrocchi, Tamborrini, Riccio
Allenatore: Bonucci
AREZZO FA: Mancini, Pazzaglia, Peruzzi, Capogna, Bruni , Pineschi, Panozzi, Censini Grottola, Celli, Perugini
A disposizione: Donati , Lambardi, Zougui, Bianchini, Fabbriciani, Sanchez
Allenatore: Tommaso Nardin

Reti: Piccardi, Bruni