Home Attualità Giovedì ‘I Calcianti e tanto altro’ di Serena Cellai e Roberto Marzi

Giovedì ‘I Calcianti e tanto altro’ di Serena Cellai e Roberto Marzi

0
Giovedì ‘I Calcianti e tanto altro’ di Serena Cellai e Roberto Marzi

Giovedì 11 Aprile alle ore 21.30 presso la sede del Fotoclub in Via Alberti 17 a San Giovanni Valdarno,
Serena Cellai e Roberto Marzi presentano "I Calcianti e tanto altro", di seguito alcune righe su i 4 audiovisivi che andremo a vedere
INGRESSO LIBERO
Vi aspettiamo

I Calcianti

…ED ALLORA HO URLATO!…

Un grido di gioia e di sudore tra continui corpo a corpo, testa a testa tra sangue e fatica per confermare il possesso della palla. Frame di passione che rivelano l’agonismo mai sopito di 400 anni del calcio fiorentino.

Up and Down e Ellis Island

(2 facce della stessa mela)

Il primo lavoro esplora il caotico mondo della città di New York che sembra non volersi fermare mai anche nel sottosuolo; come un embrione ancora in fase di sviluppo.

Il secondo è un documentario che rimanda al tempo di quando noi eravamo gli immigrati. La frenesia di avere ancora un vita da costruire lasciando alle spalle le macerie dell’ Italia e dall’altra , l’attesa di un sogno scandito da 40 interminabili giorni. Gli sguardi sono gli stessi di oggi, occhi senza confini.

L’uomo e il mare

Esplorare il mare è come fare un tuffo nell'anima. Ne possiamo aver paura, gettandovi le cose che riteniamo ormai inutili per la nostra vita non pensando che un giorno possono ritornare a noi come un ombra minacciosa. Oppure scoprire le sue profondità, svelando i suoi tanti mondi, fatti di colori.