Home Sport Il Flaminia batte l’Arezzo 3-2. Adesso pericolo play out

Il Flaminia batte l’Arezzo 3-2. Adesso pericolo play out

0
Il Flaminia batte l’Arezzo 3-2. Adesso pericolo play out

Sconfitta dolorosa per l’Arezzo in quel di Civitacastellana per 3-2. L’incontro ha visto anche gli amaranto andare in vantaggio grazie alla doppietta messa a segno da Rubechini, ma la rimonta dei ragazzi di Puccica ha consentito alla formazione di casa di ottenere la sesta vittoria consecutiva tra le mura amiche.
La prima mezz’ora dell’incontro è stata equilibrata, con entrambe le squadre imprecise nella costruzione di gioco, ma volenterose di trovare varchi in attacco. Al 38’ la Flaminia trova il vantaggio. Calzola tocca la palla con la mano, sbilanciato anche dall’avversario ed il Direttore di gara assegna il primo penalty di giornata. Ciro De Cesare dal dischetto non fallisce l’occasione e nonostante Dolci intuisca, i padroni di casa passano in vantaggio.
La reazione dell’Arezzo giunge al 42’. Rubechini rimedia in faccia un calcione in area. Altro rigore ed altra trasformazione. Rubechini pareggia i conti prima dell’intervallo.
Gli amaranto partono nella ripresa subito forte. Al 1’ Zuppardo libera Rubechini che a tu per tu con il portiere è freddo e cinico. Vantaggio Arezzo.
Il Flaminia non ci sta e tenta di riprendere in tutti i modi la partita, colpendo anche una traversa. La confusione negli amaranto è evidente e il gioco tenta a decollare in una situazione di vantaggio. Da un fallo di Pecorari nasce la parità. Calcio di punizione per il Flaminia. Il pallone dopo una ribattuta giunge a De Cesare che sbilanciato da Calzola trova il secondo rigore per la sua squadra. Calzola rimedia la seconda ammonizione e trova anzitempo la via degli spogliatoi. La Flaminia spinge sull’acceleratore e proprio quando la partita sembra terminata Sciamanna da fuori area si gira sul destro e con un tiro imprendibile (palo-gol) per Dolci, regala la vittoria ai suoi. Una partita che avrebbe dovuto regalare un po’ di tranquillità si è trasformata in paura vera. Adesso l’Arezzo ha un solo punto di vantaggio sulla soglia play out e tra sette giorni al Comunale arriverà il Lanciotto che oggi ha ottenuto un ttimo punto con il Castel Rigone. Ancora due incontri per salvare la stagione restano alla squadra amaranto per non giocarsi tutto ai play out.

Flaminia:Nasti; Pieri G. (st 11' Pieri M.), Sinni, Gilardi, Carmelingo; Scortichini, Buono, Cota; Luciani; De Cesare, Sciamanna.

A disposizione: Panarello, Bricchetti, Borromei, D'Antoni, Taverna, Trovato.

Allenatore: Lillo Puccica.
Arezzo:Dolci; Calzola, Secci, Pecorari, La Rocca; Gentili, Barluzzi (st 26' Bozzoni), Piccolo, Dieme (st 31' Zaccanti); Rubechini (st 22' Mastromattei); Zuppardo.

A disposizione: Casini, De Martino, Idromela, Mannini.

Allenatore: Federico Nofri.

.
Arbitro: Scarica di Castellammare di Stabia (Santoro di Battipaglia – Agata di Napoli).

Marcatori:pt 38' De Cesare rig, 42' Rubechini rig; st 1' Rubechini, 30' De Cesare rig., 48' Sciamanna.


Articlolo scritto da: Arezzo Calcio