Home Attualità Il Natale arriva alla galleria Ivan Bruschi

Il Natale arriva alla galleria Ivan Bruschi

0
Il Natale arriva alla galleria Ivan Bruschi

Arezzo, 28 novembre 2013 – Presepi artistici, Natività e Bambin Gesù di antiquariato. Questo e molto altro sarà possibile trovare il prossimo fine settimana nei locali della Galleria Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, in una due giorni in cui il filo conduttore dell’esposizione sarà il Natale. Durante l’edizione della Fiera dell’Antiquariato di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, all’interno della Galleria, in Piazza San Francesco, sarà infatti possibile ammirare una mostra di Presepi artistici ad ingresso gratuito e trovare negli stand una serie di pezzi straordinari legati al tema della festività religiosa.

Tra i pezzi di antiquariato in vendita, oggetti unici nel loro genere per un’originale idea regalo, sarà possibile ammirare in particolare una coppia di dipinti olio su tela raffiguranti dei paesaggi (area romana del XVIII secolo) e un bellissimo piatto in ceramica raffigurante la visita dei Re Magi alla Sacra Famiglia, dipinto da Tito Magrini, che fu il pittore di punta della fabbrica di ceramiche pesarese Malaroni.

L’esposizione di Presepi artistici, organizzata in collaborazione con l’Associazione Presepi di Laterina, presenterà lavori originali di maestri artigiani e artisti locali, ma anche esemplari dei più tradizionali Presepi napoletani. Parteciperanno all’esposizione gli artisti e collezionisti Alberto Artini, Marco Bonechi, Bruno Bronchi, Luigi Carletto, Francesco Casillo, Romano Dini, Mario Donnini e Luca Sestini. L’esposizione avrà luogo, inoltre, in altre due sedi: la Casa Museo di Ivan Bruschi, dove alcuni pezzi unici saranno visibili dal 30 novembre 2013 all’8 gennaio 2014 e la Sede Storica di Banca Etruria, dove sarà possibile vedere i presepi nel normale orario di apertura e il sabato mattina dal 9 dicembre 2013 all’8 gennaio 2014.