Home Attualità Informazione Il piccolomuseo di Fighille protagonista di ‘Un paese allo specchio’ di Rai 3

Il piccolomuseo di Fighille protagonista di ‘Un paese allo specchio’ di Rai 3

0
Il piccolomuseo di Fighille protagonista di ‘Un paese allo specchio’ di Rai 3

Sabato 20 aprile la tradizionale rubrica del TG3 Umbria “Un paese allo specchio” andrà in onda in diretta dal piccolomuseo di Fighille. Il collegamento è previsto intorno alle ore 14.00.
La troupe della Rai sarà presente in loco fin dal primo mattino per l’allestimento della diretta. La presenza degli operatori si protrarrà anche nel pomeriggio quando, alle 15.30, si svolgerà il convegno di presentazione del libro “Fighille – Piccola storia di una dogana pontificia” realizzato dal prof. Enrico Fuselli di Roma. Alla presentazione interverranno fra gli altri il Colonnello Vincenzo Tuzi, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, il Generale di corpo d’armata Giovanni Verdicchio presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e il dott. Agostino Lucidi presidente del Cedrav .
Ricordiamo che il volume gode del patrocinio del Museo Storico della Guardia di Finanza di Roma, dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, del Cedrav, del Museo Storico Scientifico del Tabacco di San Giustino e dell’Associazione Storica Alta Valle del Tevere.
La partecipazione è libera e la distribuzione del volume è gratuita per tutti i partecipanti.

Qualunque altra informazione puo’ essere tratta liberamente dal sito dell’associazione www.fighillearte.com nella sezione appositamente dedicata.