Home Attualità Salute Kamafitness: Tenersi in forma con piacere è possibile

Kamafitness: Tenersi in forma con piacere è possibile

0

Le festività natalizie sono appena passate e quelle di Pasqua sono in arrivo; la forma fisica è dunque messa a rischio dai tanti pranzi e dolciumi tipici del periodo. La soluzione per restare in forma è rimanere comodamente a casa e dedicarsi all’arte dell’amore con il proprio partner: con piccoli accorgimenti, il kamafitness (così si chiama l’attività che unisce sesso e fitness) può portare a risultati inaspettati. Questo rivoluzionario metodo di allenamento unisce eros e cura della forma fisica e, attraverso il piacere dei sensi, aiuta a mantenersi in forma.

Speed Vacanze, tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi di gruppo per single, ha chiesto ai suoi utenti se conoscono il kamafitness e quali sono le loro posizioni preferite; tra queste figurano le posizioni kick back, gag e dips. “Sono nomi altisonanti, ma si riferiscono a semplici posizioni dell’amore, rivisitate rispetto alle classiche del Kamasutra, per portare piacere unitamente al benessere fisico”, spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze.

Per il 31% dei vacanzieri Speed, la posizione preferita è quella del kick back: la donna in ginocchio, appoggiata su un ginocchio, sostiene il busto con i gomiti e porta l’altra gamba in ipertensione, mentre l’uomo è alle sue spalle. Mentre l’uomo è concentrato solo sul suo piacere, la donna può quindi dedicarsi anche a rassodare.

Il 27% sceglie la posizione Gag: lui, disteso supino, contrae gli addominali mentre lei fa dei piegamenti sulle gambe sopra di lui, favorendo l’atto sessuale. È vero che la donna sente lo sforzo fisico, ma il piacere è assicurato anche per lei.

La terza posizione scelta è il Dips, per il 20% dei single: la donna di spalle all’uomo, utilizza le ginocchia di lui come parallele, per effettuare dei piegamenti, scendendo fino a raggiungere il piacere. L’uomo si concentra sugli addominali condividendo la passione con il partner.

Lo stretching dei femorali e dei lombari è la posizione preferita dal 16% degli intervistati, specialmente donne: lei distesa, lui inginocchiato di fronte, le solleva le gambe fino a formare un angolo di 90° con il busto. In questo caso le parti si ribaltano; la donna è totalmente inerme, mentre l’uomo si divide tra sforzo e piacere.

Chiude con il 6% delle preferenze la posizione push up: il partner disteso supino, lei distesa su di lui compie delle flessioni sulle braccia, raggiungendo il piacere quando i corpi si toccano. Ancora una volta per l’uomo il piacere vince sullo sforzo fisico, riservato alla donna.

“I viaggiatori sanno come tenersi in forma – conclude Gambardella – Il kamafitness è la soluzione ideale per chi non ama passare del tempo a sudare in palestra”.