Home Sport L’Arezzo non delude, 2 a 1 sul Ponte a Greve e terzo posto in classifica

L’Arezzo non delude, 2 a 1 sul Ponte a Greve e terzo posto in classifica

0

Continua il buon momento delle amaranto che dopo la bella vittoria ai danni del Pisa aggiungono altri tre punti alla propria classifica battendo in rimonta il Ponte a Greve.
Mister D’addona manda in campo Antonelli tra i pali, Lancia, Renzoni, Borri, Calloni, Chiodi, Giorgini, Rosignoli, Lucarini, Verde e Torrioli.
Il primo tempo sembra una fotocopia della scorsa partita, l’Arezzo scende in campo con lo spirito giusto e lascia pochi spazi alle avversarie che però al primo tiro in porta su punizione infilano Antonelli portandosi così in vantaggio. Le amaranto sono nuovamente chiamate a reagire al goal subito e lo fanno da subito alzando il ritmo gara per spingere con più elementi in attacco. Il goal del pareggio però non arriva e si va al riposo sull’1 a 0 per le ospiti.
Nella ripresa le aretine tornano sul terreno di gioco motivate e grintose per riprendere in mano la situazione e per gran parte del secondo tempo sono proprio le amaranto a gestire la gara costringendo il Ponte a Greve a ripiegare nella propria metà campo. Tra le fila delle aretine entrano Locchi, Fuschiotti e Burgassi, la gara si fa vibrante e le occasioni per riaprire il match non mancano. Il goal dell’1 pari non si fa attendere, e qualche minuto più tardi è Lucarini a siglare la rete del pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo l’Arezzo continua a macinare gioco nel tentativo di ribaltare il risultato e, dopo i numerosi interventi di un ottima Sacchi che salva spesso il risultato, arriva anche la rete del 2 a 1, ancora una volta è la numero 9 amaranto a metterci lo zampino. Nella parte finale del match le ospiti rimangono in dieci per doppia ammonizione e all’Arezzo non resta che amministrare la gara fino al fischio finale. Un 2 a 1 che vale la vittoria per le aretine con annesso terzo posto in classifica.
“Siamo molto contenti per questa vittoria, – dichiara Mister D’addona – anche questa volta abbiamo dovuto reagire allo svantaggio e per la seconda volta la reazione è stata giusta e voluta fortemente. Nel primo tempo siamo rimasti un pò chiusi ma poi nel corso della gara e soprattutto nella ripresa abbiamo costruito tanto costringendo loro a difendersi. Questo risultato vale una doppia vittoria, per noi che abbiamo dimostrato di poter ribaltare anche un’apparente sconfitta e per la classifica che ci vede in una buona posizione. Adesso dobbiamo continuare a giocare a questi livelli e il resto poi verrà da sè.”