Home Sport La BancaEtruria Volley Arezzo piega il CUS Siena

La BancaEtruria Volley Arezzo piega il CUS Siena

0
La BancaEtruria Volley Arezzo piega il CUS Siena

Non si ferma la corsa della BancaEtruria Volley Arezzo che a Siena, in un campo ostico per gli Aretini ottiene un’importantissima vittoria per 3 set a 0
Successo importante per la BancaEtruria, che dopo 12 giornate di campionato raggiunge quota 29 punti in classifica, conquistando con una giornata di anticipo la matematica seconda piazza nel girone di andata, con 8 punti di vantaggio sul Putsh Meniconi terzo in classifica e a quattro punti dalla capolista Sestese, in attesa dello scontro al vertice in programma sabato prossimo al pala ITIS di Arezzo.
Agli ordini del direttore di gara Signor Ibresi questi i sestetti scesi in campo:
BancaEtruria Volley Arezzo: Morelli in regia, Scortecci opposto, Dragoni e Gentile centrali, Borgianni e Campanari schiacciatori, Novembri libero.
Terrecablate CUS Siena: D’Elia Ferrieri a formare la diagonale alzatore opposto, Marianello e Lenzi centrali, Salzotti e Di Cocco schiacciatori, Masutti libero.
Ottimo avvio dei ragazzi di mister Morelli che ottengono il doppio break in apertura, i Senesi non mollano e si riportano sotto tornando in parità all’ottavo punto. Dopo un sostanziale equilibrio nelle prime fasi del set sono i ragazzi della BancaEtruria a prendere in mano il gioco portandosi ripetutamente avanti, rintuzzando la reazione dei Senesi e chiudendo il set 25 a 22.
Nel secondo set sono i Senesi a ottenere il break in apertura, ma la compagine Aretina non si scompone, riprende subito in mano il pallino del gioco e chiude senza troppi affanni il parziale con il punteggio di 25 a 20
Ancora botta e risposta in avvio della terza frazione,al 4-0 degli Aretini risponde il Siena che riconquista il pari al 7° punto. Set incerto e in altalena che dura sino al 12 pari, da quel momento in avanti sale d’intensità il gioco della BancaEtruria che, aumenta le distanze e si aggiudica agevolmente il set 25 a 18
Questo il commento del tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli : Sapevamo di affrontare un'ottima squadra in un campo dove negli ultimi anni non eravamo mai riusciti a conquistare tre punti. Avevamo preparato bene la gara e i ragazzi, pur non palesando una prestazione di alto livello, sono stati molto capaci nell'attuare quanto tatticamente stabilito. Adesso dobbiamo allenarci al meglio per preparare il match di sabato prossimo che ci vedrà ospitare la squadra più forte del campionato e la favorita insieme al Migliarino per la promozione in serie B, ovvero la Sestese pallavolo guidata da coach Camponovo, che la scorsa stagione ci ha battuto nel play off. La partita si prospetta altamente complicata e i favori del pronostico sono tutti ad appannaggio dei fiorentini che fino a oggi non hanno lasciato per strada nemmeno un punto; ciò nonostante proveremo, come sempre, a strappare un risultato positivo per proseguire al meglio il cammino in questo campionato.