Home Attualità La croce monumentale del Pratomagno: storia e restauro

La croce monumentale del Pratomagno: storia e restauro

0

In occasione dell’inaugurazione del restauro della Croce Monumentale del Pratomagno l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, nell’ambito delle iniziative dell’Ecomuseo in collaborazione con il comune di Ortignano Raggiolo e la Brigata di Raggiolo e con la partecipazione della Provincia di Arezzo con il servizio viabilità e impianti e il coinvolgimento dell’Ordine Francescano Secolare di Certomondo organizzano per domenica 28 luglio, presso l’Ecomuseo della Castagna di Raggiolo, “La Croce monumentale del Pratomagno: storia e restauro”.

Dalle ore 17.30 e si susseguiranno gli interventi “La croce nelle antiche cronache” Daniela Francioni, “il restauro della croce del Pratomagno” Claudio Tiezzi, Giuseppina Bocchini, Servizio Edilizia e impianti – Provincia di Arezzo, infine “Storia e restauro della Formella di S. Francesco”, Tommaso Sensini, Studio Tre, Arezzo.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio relativo all’inaugurazione della Croce del Pratomagno dopo l’opera di restauro in programma per sabato 27 luglio. L’intervento è stato realizzato grazie a un protocollo cui hanno aderito la Provincia di Arezzo, Banca Etruria, la Soprintendenza Bap Sae di Arezzo, i Comuni di Loro Ciufenna e Ortignano Raggiolo, le Unioni dei Comuni del Pratomagno e del Casentino.