Home Giostra del Saracino La prova generale dedicata a Donato Caporali

La prova generale dedicata a Donato Caporali

0
La prova generale dedicata a Donato Caporali

Sarà dedicata a Donato Caporali (18 aprile 1917 – 13 febbraio 1973) la prova generale in programma per giovedì 20 giugno. Garante dell’imparzialità ha per molti anni ricoperto l’incarico di Presidente di Giuria della Giostra del Saracino. Oggettività, equilibrio, neutralità, imparzialità e professionalità sono le doti che hanno caratterizzato il lungo mandato di Donato Caporali come primo giudice.
Figura di spicco nel panorama cittadino e giostresco, stimatissimo sia in Piazza Grande che fuori è stato punto di riferimento ed esempio per i colleghi che lo hanno affiancato nella Giuria della Giostra del Saracino. I suoi valori oltre alla riconosciuta competenza nel saper misurare i punteggi marcati sul tabellone da Giostra al termine delle carriere dei giostratori sono stati il sigillo della valida e regolare interpretazione del punteggio.
E la porchetta premio della prova generale, anche per questa edizione sarà offerta dal Sindacato dei macellai della Confcommercio della provincia di Arezzo. L’Associazione Macellai di Ascom, presieduta da Alberto Rossi, si è resa ancora una volta sensibile alla rievocazione storica aretina contribuendo a premiare il quartiere vincitore con un prodotto tipico del nostro territorio.