Home Giostra del Saracino La prova generale dedicata a Guido Cinquini

La prova generale dedicata a Guido Cinquini

0
La prova generale dedicata a Guido Cinquini

Sarà dedicata a Guido Cinquini (26 novembre 1910 – 4 maggio 1989) la prova generale in programma per venerdì 30 agosto. L’anteprima della 126esima edizione della Giostra del Saracino che vedrà protagonisti i giostratori di riserva sarà quindi corsa in memoria dell’autorevole e stimato Maestro di Campo che, negli anni Cinquanta per un decennio, svolse con impeccabile professionalità e competenza il prestigioso ruolo di massima autorità in campo.
Guido Cinquini ha sempre dimostrato passione per la Giostra del Saracino contribuendo con la sua autorevolezza a mantenere l’ordine tra le compagini giostresche. Le sue inappellabili decisioni hanno regolato in Piazza Grande lo svolgimento della sfida contro il Re delle Indie. La sua serietà e compostezza sono state esemplari per il regolare susseguirsi delle carriere dei giostratori e apprezzati dai quartieri e dagli appassionati di Giostra.
Al quartiere vincitore andrà una targa oltre alla porchetta premio della prova generale offerta ancora una volta dal Sindacato dei macellai della Confcommercio della provincia di Arezzo. L’Associazione Macellai di Ascom, presieduta da Alberto Rossi, si è resa di nuovo sensibile alla rievocazione storica aretina contribuendo a premiare il quartiere vincitore con un prelibato prodotto tipico del nostro territorio.
GUARDA TUTTI I VIDEO DELLA GIOSTRA NELLA NOSTRA SEZIONE VIDEO