Home Attualità La realizzazione di se’ nella quarta giornata di kilowatt tutto l’anno

La realizzazione di se’ nella quarta giornata di kilowatt tutto l’anno

0

Sta per terminare la quattro-giorni di spettacoli teatrali e di danza contemporanea, ospitata nei nuovi spazi teatrali della ex Misericordia, a Sansepolcro. Fino a domenica 15 dicembre, con vari spettacoli e progetti speciali, tra i quali il nuovissimo "Il Centro della Visione".
Dopo un programma ricco di eventi, fra cui il nuovissimo Centro della Visione che ha potuto vantare al suo esordio sul territorio una grande partecipazione da parte del pubblico, giunge al termine domenica 15 dicembre la full immersion di KILOWATT TUTTO L’ANNO, con due ultimi appuntamenti da non perdere.
La mattina alle ore 10:00 avrà luogo l’incontro conclusivo de Il Centro della Visione, momento in cui oltre a riflettere sugli spettacoli della sera precedente, si tireranno le fila di questa prima fase e si porranno le basi per gli incontri avvenire. Il progetto, ideato da CapoTrave/Kilowatt e Laboratori Permanenti, con la direzione scientifica di Piergiorgio Giacchè, ha come tema la formazione dello spettatore. Destinatari coloro che amano il teatro, la danza, la musica e la cultura tutta, per un luogo di confronto diretto fra spettatore e artista, e occasione di dialogo fra due entità da troppo tempo distanti. La partecipazione è a ingresso libero ed è aperta anche a coloro che non sono stati presenti alle sessioni precedenti. (Prossimi appuntamenti: 4-6 APRILE 2014 Secondo incontro con il regista e attore Mario Perrotta e la critica teatrale Claudia Cannella; 2-4 MAGGIO 2014 Terzo incontro con lo sceneggiatore Stefano Rulli. Condizioni di partecipazione www.kilowattfestival.it)
Alle 16:30, conclude questa quattro-giorni la compagnia CodedUomo/Daniele Ninarello con Rock Rose Wow, che tenta di scolpire il profilo di tre corpi distinti, eccedenti verso il proprio “ego” in un gioco leggero e candido, alla strenua ricerca della realizzazione di sé. Analizzando da diverse prospettive il tema della corsa alla costruzione della propria immagine, la compagnia riflette sulle molteplici personalità che si formano nell’uomo, tutte differenti, e sulle infinite potenzialità sigillate e perse nel tempo. Il tentativo è di indagare questo territorio per tradurre sulla scena la paura che si trasforma in coraggio, dove il corpo si duplica, triplica per raccontare tracce di una caduta innocenza, celate dietro la necessità di essere importanti, per essere riconosciuti qui ed ora, lasciando affiorare il timore di non esistere negli occhi di chi osserva.
L’esperienza di Kilowatt tutto l’anno prosegue con sei weekend che fra gennaio e giugno 2014 vedranno il paese biturgense ospitare un programma fatto di esiti di residenze, ospitalità e spettacoli, tra i quali saranno presenti i debutti delle compagnie Zaches Teatro con Pinocchio, Leonardo Diana con Save the world, Helen Cerina con Iperrealismi, Francesca Foscarini & Sara Wiktorowicz con Once upon a time, Silvia Gribaudi con What age are you acting, e ancora I Sacchi di Sabbia, Iaia Forte, Aldes/Roberto Castello, Madame Rebiné e, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, gli spettacoli di CapoTrave + Alessandro Roja, Vanaclù, Mario Perrotta.
Un anno ricco di eventi quello di Kilowatt tutto l’anno, che poi lascerà il passo alla XII edizione di Kilowatt Festival, dal 18 al 26 luglio 2014.