Home Attualità Monte San Savino: al via ‘Creativamente – La Banda dei Piccoli’

Monte San Savino: al via ‘Creativamente – La Banda dei Piccoli’

0

Presso la Scuola dell’Infanzia “Pinocchio” di Monte San Savino arriva “Creativamente – La Banda dei Piccoli”, un progetto educativo post-scuola con laboratori creativi di disegno e musica, attività e giochi di gruppo.

Il servizio si svolgerà dal lunedì al giovedì nei locali della Scuola: al termine dell’orario scolastico (ore 16.30) i bambini saranno affidati a personale qualificato fino alle ore 18.00. Il servizio sarà attivato nel mese di marzo fino al termine dell’anno scolastico.

Possono iscriversi gli alunni che frequentano la Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Monte San Savino. La quota di compartecipazione a carico delle famiglie è di 30 euro al mese per il primo figlio, comprensiva di merenda, con agevolazioni per secondi figli e per le fasce di reddito più basse

“A sostegno dei genitori abbiamo elaborato nuove soluzioni per favorire la conciliazione fra gli impegni di lavoro e le esigenze familiari, arricchendo nel contempo l’offerta formativa post-scolastica” commenta l’Assessora alla Scuola Erica Rampini “per questo abbiamo ideato un servizio totalmente nuovo dopo il successo di quanto proposto per la Scuola primaria di Alberoro nei mesi scorsi”

Le iscrizioni dovranno essere presentate entro il 6 Marzo 2013 direttamente all’Ufficio Scuola del Comune di Monte San Savino (orari: martedì dalle 08.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 08.30 – 12.30); oppure via fax, allegando alla domanda una fotocopia fronte/retro del documento di identità; o tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo [email protected]. Per informazioni e ritiro della modulistica: Ufficio Scuola 0575-8177252, www.citymonte.it.