Home Attualità Economia Nasce ‘Terra Spa’, da Arezzo la rivoluzione delle telecomunicazioni

Nasce ‘Terra Spa’, da Arezzo la rivoluzione delle telecomunicazioni

0

Nasce ad Arezzo il primo polo industriale italiano di Telecomunicazioni. Terra SPA è una grande Public Company composta da oltre cento azionisti che hanno deciso di unire le forze per creare una realtà imprenditoriale unica nel suo genere. La particolarità dell'impresa è quella di riunire sotto una sola azienda tutti i comparti delle telecomunicazioni abbattendo così i costi di gestione. Terra opera sul mercato della telefonia fissa e mobile, dei collegamenti ad alta velocità , dei servizi e del cloud.
Investimenti importanti che hanno portato Terra ad acquisire anche le infrastrutture di FlyNet, a potenziarle fino ad arrivare ad una copertura totale dell'intero territorio. Fibra ottica, nuovissime tecnologie radio e sofisticati sistemi per la gestione dei dati permettono a Terra di fornire servizi integrati anche in quei luoghi dove nessun altro operatore garantisce copertura. Altro pilastro sul quale poggia Terra è One-Italia, la multinazionale con sede a Roma che da anni opera nel settore dei servizi di e-commerce, web marketing e telefonia mobile.
Grazie a tutto ciò Terra ha messo a punto un nuovissimo sistema di video-sorveglianza della casa e ufficio controllabile anche dal telefonino, propone soluzioni che consentono con un unico contratto e tariffa di utilizzare il telefono fisso e cellulare, nuovissime tecnologie VoIP capaci di fornire un vero e proprio centralino telefonico virtuale senza costi di impianto. Valore aggiunto di Terra è il nuovo operatore di rete cellulare Bip-Mobile, il gestore che, anche grazie ad imponenti investimenti pubblicitari sulle principali televisioni nazionali, ha superato i centomila abbonati in meno di tre mesi.
Sono oltre mille gli utenti che quotidianamente passano a Bip. L'azienda ha da poco stipulato un contratto pluriennale con la Warner Bros per lo sfruttamento dell'immagine di un celebre cartoon. Il logo di Bip-mobile e' infatti il personaggio di Road Runner. Strutture snelle che consentono all'azienda di seguire passo a passo il cliente fornendo sempre, nella massima trasparenza, le migliori soluzioni alle esigenze degli utenti. Oltre cento milioni di euro di investimenti che consentono a Terra SPA di immettere sul mercato prodotti all'avanguardia alla portata di tutti. Quindi Arezzo si propone come la capofila della ripresa economica nazionale, tenendo a battesimo un vero e proprio polo industriale di telecomunicazione e un nuovo modo di fare impresa.