Home Sport Non basta un grande Clanis vince l’Empoli 31 a 21

Non basta un grande Clanis vince l’Empoli 31 a 21

0
Non basta un grande Clanis vince l’Empoli 31 a 21

Doveva essere una bella partita e così è stato. Il Clanis è avanti per un tempo e mezzo, poi l’Empoli pigia l’acceleratore e non si fa raggiungere
Il Clanis riesce a imporre il suo gioco per tutto il primo tempo e lo termina in vantaggio per 11 a 3; Iniziano subito bene i Cortonesi con una bellissima meta di Claudio Guerrini , poi in vantaggio per 8 -0 con un calcio piazzato; l’Empoli accorcia le distanze sempre su calcio piazzato; poi ancora una punizione per il Clanis, il punteggio diventa 11 -3 e cosi finisce il primo tempo.
Nel secondo tempo arriva subito la meta dell’Empoli trasformata 11-10 ancora per il Clanis, che comincia a subire , ma stringe i denti e resiste, ci si rende conto sul campo che ci si può fare.
Ma arriva un’altra bella meta degli Empolesi, trasformano anche questa 11-17.
Ci si batte su tutti i palloni, Il Clanis costringe in difesa gli avversari e li induce ad un fallo, piazzato alla grande ancora di Raggett, sarà poi “man of the match” , 14-17.
Ma l’Empoli comincia a esprimere il suo rugby migliore , velocità soprattutto ed arriva per loro un’altra meta, trasformata anche questa: 14-24.
Ma il carattere non manca al Clanis e dopo lunga e faticosa azione arriva la meta trasformata che rimette in discussione la partita 21-24.
Gli spunti e le azioni veloci dell’Empoli sono armi davvero indifendibili per un Clanis ormai provato da una gara piena di agonismo, si subisce la quarta meta, sempre trasformata , che chiude l’incontro 21 a 31 per l’Empoli.
Davvero ancora complimenti a questi ragazzi Empolesi , ancora una volta una bella partita; ma il Clanis c’è e per il futuro ci sono delle buone basi.