Home Sport Nuova gestione alla piscina Comunale di Camucia

Nuova gestione alla piscina Comunale di Camucia

0
Nuova gestione alla piscina Comunale di Camucia

La piscina comunale di Camucia ha cambiato gestore operativo a seguito di una selezione pubblica effettuata dall’Amministrazione in ottemperanza delle Leggi vigenti.
La Virtus Buonconvento S.S.D. a r.l., si è aggiudicata la conduzione dell’impianto per quindici anni a partire dal corrente anno.
La Virtus Buonconvento nasce come gruppo sportivo nel 1997 e inizia subito attività agonistica (nuoto bambini/ragazzi e master). Dal 2007 prende in gestione diretta l'impianto di Buonconvento e successivamente anche le piscine di Greve in Chianti (Fi), Monticiano (Si), Cecina (Li), Montepulciano (Si), Trequanda (Si) e Fermo.
In tutti gli impianti gestiti ha istituito la Scuola Nuoto Federale.
La Virtus Buonconvento si occupa principalmente di gestione impianti natatori (corsi acquaticità, nuoto, acquafitness, ecc…) e attività agonistica. In questo specifico settore ha raggiunto negli ultimi anni livelli eccellenti nel settore femminile con la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti e di Categoria.
In questi giorni sono in corso le operazioni di presa in carico da parte del nuovo gestore ed la conseguente riorganizzazione interna.
L’Amministrazione Comunale desidera in primo luogo ringraziare la società So.Ge.Pu. che fin dalla sua apertura ha gestito con efficienza e professionalità la piscina di Camucia.
La So.GePu. ha contribuito in questi anni non solo alla crescita del movimento sportivo agonistico, ricordiamo gli ottimi risultati raggiunti ed i campioni usciti dalla scuola nuoto di Camucia, ma anche alla diffusione delle attività sportive natatorie in generale.
Il ringraziamento va esteso a tutti gli istruttori ed operatori che negli anni hanno fatto di Camucia un punto di riferimento e di eccellenza di tutta la Valdichiana.
L’Amministrazione Comunale di Cortona, dando il benvenuto alla nuova gestione, ribadisce la propria convinzione che questo cambio porterà nuovo entusiasmo a tutto l’ambiente agonistico e non, e ringrazia anche tutte le società che hanno partecipato al bando di assegnazione confermando con la loro presenza la validità e la qualità del nostro impianto.
Il Comune, altresì, effettuerà un continuo monitoraggio sulle operazioni di subentro, affinché esse siano il più breve possibile cosicché i corsi e le attività possano ripartire regolarmente.
Questi i nuovi recapiti del nuovo gestore Virtus Buonconvento:
Cristina 389 1279015, Gianluca 347 6791307, piscina Buonconvento 0577 806848, e-mail [email protected] www.virtusbuonconvento.it
Comune di Cortona Ufficio Sport 0575 637203 [email protected]