Home Attualità Tecnologia Nuovo corso di fotografia digitale e post-produzione

Nuovo corso di fotografia digitale e post-produzione

0

Negli spazi del Centro Giovani Arezzo Factory in Via Masaccio, 6 in Arezzo – www.arezzofactory.org – viene organizzato un nuovo Corso di Fotografia Digitale e Post-Produzione tenuto dalla Fotografa Rita Carioti.
Il corso di 15 lezioni settimanali, dalle ore 21:00 alle 23:00, avrà inizio nel mese di Maggio 2013.

La finalità del corso è quella di fornire un percorso formativo completo di base, mediante lo studio teorico e pratico, della Fotografia Digitale e Post-Produzione, utilizzando gli strumenti del programma Photoshop.

Il programma del corso comprende: Studio di base della composizione fotografica e della percezione visiva; Comparazione tra il sistema fotografico Analogico e quello Digitale. Studio teorico e pratico dell’impostazione della fotocamera digitale e creazione dell’immagine, con analisi delle caratteristiche, estensioni, e destinazione d’uso; Profilatura del colore tra computer e varie periferiche; Studio teorico e pratico degli Strumenti del programma Photoshop e relative caratteristiche finalizzate alla creazione di un disegno pittorico, o di un file fotografico; Corretta creazione di un file fotografico da varie periferiche e importazione nel computer; Regolazioni e calibratura del file tramite gli Istogrammi e i Leyers; Elaborazione dell’immagine digitale in post-produzione finalizzata al Fotoritocco e alla creazione di Fotocollage; Testo; Filtri; Conversione colore; Ricampionatura; Conversione immagine da colore in b/n; Maschera di contrasto e altro.

Con il materiale realizzato da ogni singolo allievo è prevista la creazione di un personale Portfolio e la realizzazione di una Mostra collettiva.

Il corso prevede un numero chiuso di partecipanti, pertanto è richiesta la prenotazione e la pre-iscrizione.

INFO E PRE-ISCRIZIONI
Docente Rita Carioti
Tel. 0575 23171 – 333 1153376
[email protected]