Home Sport Pareggio a reti bianche con la Pontevecchio: è salvezza. In attesa dei play off

Pareggio a reti bianche con la Pontevecchio: è salvezza. In attesa dei play off

0
Pareggio a reti bianche con la Pontevecchio: è salvezza. In attesa dei play off

Pareggio e salvezza per l’Arezzo in quel di Ponte San Giovanni. Uno 0-0 che non racconta bene la partita per occasioni sprecate da ambedue le squadre. Nei primi venti minuti la Pontevecchio mostra i muscoli ed approccia alla partita in maniera migliore. Noviello al 4’ non approfitta dell’indecisione di La Rocca, graziando Casini. Zuppardo tenta di rispondere tre minuti più tardi, ma la conclusione non è delle più difficili per Tajolini. L’occasione più ghiotta, e al contempo più sfortunata, capita tra i piedi di Rubechini al 37'. Il centrocampista sugli sviluppi di un corner, si libera al vertice destro lasciando partire un tiro a giro che si stampa sul palo, tornando in gioco. Nella ripresa l’Arezzo si affida principalmente alle corsie esterne, specialmente con Dieme. L’occasione più invitante è per la Pontevecchio però, proprio a metà ripresa con Noviello che tenta di sorprendere Casini, senza riuscirci. L’estremo amaranto è stato autore di una partita da incorniciare per costanza e attenzione.
Ai padroni di casa saltano anche un po’ i nervi, soprattutto a Noviello. L’attaccante si lascia prendere dalla situazione, tentando di colpire Secci. L’assistente vede tutto e l’arbitro estrae il rosso.
Allo scadere le due formazioni avrebbero un’occasione per parte per portarsi in vantaggio, ma Gentili per l’Arezzo e Lepri per la Pontevecchio, sono imprecisi.
Pareggio che salva gli amaranto e li lancia direttamente negli ottavi di finale dei play off, mentre alla squadra di Ponte San Giovanni rimangono i play out con il Flaminia per non retrocedere in Eccellenza.
La squadra si ritorverà giovedì in vista della preparazione play off, con Nofri che ha concesso ai suoi ragazzi tre giorni liberi.
Una salvezza tribolata in un’annata travagliata. Non era certo l’aspettativa di inizio stagione, ma per la piega presa dalla classifica in queste ultime giornate, il risultato di oggi deve rappresentare sicuramente un obiettivo raggiunto. In attesa dei play off.

Pontevecchio:Tajolini; Ciurnelli (34' st Lepri), Caccavale, Fiumana; Mazzanti, Spadari, Esposito, Bagnato, Mariani; Noviello, Marinelli.

A disposizione: Migni, Pierassa, Avellini, Pinazza, Ravo, Bertolini.

Allenatore: Emiliano Spazzoni
U.S.Arezzo:Casini; Calzola, Secci, Pecorari, La Rocca (25' st La Rocca); Dieme (28' st Gentili), Idromela (21' st Bozzoni), Piccolo, Rubechini; Zuppardo, Martinez.

A disposizione: Dolci, De Martino, Barluzzi, Bianchini.
Allenatore: Federico Nofri.

Arbitro:Robilotta di Sala Consilina (Pagano di Caserta – Della Vecchia di Avellino).


Scritto da Luigi Alberto Dini

Articlolo scritto da: Luigi Alberto Dini – Arezzo Calcio