Home Sport Primo trofeo atletica futura Avis Bibbiena

Primo trofeo atletica futura Avis Bibbiena

0

Dopo alcuni anni di interruzione, si ripresenta alla grande una competizione podistica organizzata dall’Avis Bibbiena per promuovere l’atletica nel Casentino un tempo protagonista del panorama aretino.
La gara è stata fortemente voluta da un gruppo di giovani ex atlete capeggiate da Marina Zoccola e Silvia Ciabatti che in collaborazione con la Polisportiva Policiano e l’Atletica Futura per riportare il grande podismo nel casentino una volta particolarmente vivace sulla spinta di Cipriani che seguono da vicino il settore promozionale. effettueranno
La manifestazione si disputa nel centro di Bibbiena coinvolgendo categorie giovanili che disputeranno la propria gara presso lo stadio Zavagli di Bibbiena, mentre gli adulti dovranno effettuare 2 giri di circa 5 km fuori dalla cittadina casentinese per poi tornare in prossimità dello stadio dove verrà posto il traguardo.
Sono previsti numerosi atleti provenienti dalla toscana ,la romagna e l’umbria.
Gli atleti maggiormente accreditati sono : Alessandro Annetti vincitore del Vivicittà di domenica scorsa che dovrà vedersela con Filippo Occhiolini che tiene molto a vincere nel suo Casentino, poi Daniele Neri, Giuseppe Cardelli e Perparim Filaj in grande crescita e quindi da non sottovalutare.
Nel settore Femminile, dopo la vittoria del Vivicittà Lucia Boncompagni potrebbe insidiare la vittoria alla compagna di squadra Valentina Mattesini attualmente in condizioni ottimali.
La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Bibbiena predispone di una premiazione molto consistente per tutti i partecipanti
IL PROGRAMMA:

ORE 15,00 Ritrovo presso il Campo Sportivo “A.Zavagli” di Bibiena
Ore 15,30 Partenza settore giovanile
Ore 16,30 Partenza settore Adulti
Ore 18,00 Premiazioni