Home Attualità Romizi: ‘mercatino di natale in piazza San Michele, la scelta etica’

Romizi: ‘mercatino di natale in piazza San Michele, la scelta etica’

0

Patrocinato dal Comune di Arezzo, arriva anche il mercatino di Natale in piazza San Michele sabato 13 e domenica 14 dicembre.
Promosso dal locale Biolento in collaborazione con gli altri commercianti della piazza si propone di offrire una scelta originale per i regali di Natale. A esporre i loro prodotti saranno infatti tanti piccoli artigiani del territorio che lavorano con materiali di riciclo.
L’idea nasce nell’ottica di promuovere un consumo più attento e legato alle produzioni del territorio, non solo quelle alimentari ma anche quelle artistiche.
“Tra le tante proposte natalizie – sottolinea l’assessore Romizi – ecco una duplice opportunità offerta da questo mercatino: trovare regali originali e valorizzare giovani artigiani del nostro territorio impegnati nell’arte del riciclo e del riutilizzo dei materiali”.
Accessori, giochi per bambini in legno, abiti vintage, prodotti biologici, vin brulè e dolci per allietare la sosta al mercatino tra tante creazioni uniche. Un modo per regalare solidarietà e premiare chi ha fatto del rispetto dell’ambiente la propria arte.