Home Sport Selea Volley Arezzo annienta il Grosseto e vola in finale

Selea Volley Arezzo annienta il Grosseto e vola in finale

0

Straordinaria prestazione del team aretino in terra grossetana, dopo L’ andata giocata in casa, molto combattuta vinta per tre a due, Capitan Orefice e compagni hanno messo fine ai giochi, con un secco 3 a 0 ed hanno ottenuto l’accesso alla Finale Regionale per il secondo anno consecutivo dove difenderanno il titolo di Campioni Regionali .

Primo set testa a testa fra le due squadre che vede il Volley Arezzo sempre in vantaggio di un paio di punti, splendide le azioni sia sotto rete che in ricezione ma è l’imprevedibilità dell’attacco azzurro a fare la differenza e a prevalere sui colori bianco/rosso dei padroni di casa e i ragazzi di Nandesi chiudono il set 25 a 19.
Cambio di campo, sempre sotto il team grossetano, che cerca di tenere testa alla furia azzurra, degni di nota i contrasti a muro di tutte e due le formazioni. Molti i cambi nelle file aretine grazie alla nutrita panchina di atleti di notevole capacità che permettono al coach di variare i giochi .
Avversari davvero ostici che non cedono di un passo, ma è nell’ultimo time out chiesto dai grossetani che nella curva aretina si intuisce l’ esito del set, i tifosi lo leggono nel tanto atteso sorriso di uno dei loro beniamini, il palleggiatore azzurro Testi, sorriso che non ha prezzo e non vi è ombra di dubbio per nessuno del risultato.
Ed è infatti ancora la curva tutta azzurra a gridare di gioia sul 25 a 22 .
Inizia il terzo set, un Arezzo rilassata subisce colpo su colpo gli attacchi avversari, si arriva ad sul 3 a 11 sotto di otto punti il coach Nandesi richiama a se i suoi, sessanta secondi di sveglia generale e di nuovo in campo, a testa alta, fino alla fine .
Ed è la vera squadra quella che rientra in campo, quella che non ha voglia di mettere in discussione la propria supremazia e con la grinta di sempre, punto su punto, rallenta la corsa avversaria fino a raggiungerli sul 22 a 22. lasciando sbigottita la marea di grossetani seduta sugli spalti, convinta di avere finalmente il set in tasca .
Una macchina che macina punti, fredda e determinata, chiude l’ultimo set 25 a 22.
VINCE SOLO CHI CI CREDE !
E ancora una volta ci hanno creduto, sempre, fino in fondo .
Esulta la curva azzurra , esultano i ragazzi e il coach per l’obbiettivo centrato, un secco tre a zero che non ha prezzo, una carica di autostima necessaria per affrontare l’ imminente finale giovedì 25 Aprile alle ore 15:00 al Palazzetto Frontera in via Fucini a Cecina dove, Selea Volley Arezzo e Lupi Santa Croce si sfideranno per l'accesso alla Fase Interregionale del Campionato .
La squadra e i sostenitori dedicano questa emblematica ed entusiasmante vittoria al coach Emiliano Nandesi , figura basilare nella vita di questi ragazzi, ringraziandolo per tutto lo straordinario lavoro svolto negli anni e per averli cresciuti, capiti, spronati e resi i degni atleti che sono .