Home Sport Selea Volley Arezzo U15m sul podio al Pala casa Modena

Selea Volley Arezzo U15m sul podio al Pala casa Modena

0
Selea Volley Arezzo U15m sul podio al Pala casa Modena

Si chiude l’ anno sportivo dei ragazzi under 15 del Volley Arezzo con uno straordinario terzo posto al torneo Anderlini Winter Cup + kinder sport di Modena una delle più importanti kermesse pallavolistiche d’ Italia svoltosi dal 27 al 29 di dicembre a Modena.
Recentemente Coni e Provincia hanno premiato sia il Volley Arezzo come “migliore società sportiva pallavolistica” di Arezzo che il Tecnico Emiliano Nandesi come “migliore allenatore” per tutti i traguardi raggiunti negli ultimi anni. E la squadra under 15 maschile, che ha fatto parlare di se per tutta la stagione passata con la conquista del titolo regionale e la conseguente partecipazione alle finali Nazionali dove ha ottenuto uno dei migliori piazzamenti degli ultimi anni, anche in questa occasione è riuscita, ancora una volta, portare il nome della città di Arezzo sul podio di una manifestazione internazionale.
Nella prima giornata il Volley Arezzo ha sbaragliato le squadre avversarie come lo Yaka Volley Malnate (Va), battendolo con un netto 2 a 0 (25 – 17 25 – 23 ) e una delle squadre più temute del girone, l’ Arti e Mestieri di Torino, seconda classificata dello scorso anno, sempre con un secco 2 a 0 ( 25 – 22 e 25 – 20 ) capeggiando il girone .
In seconda giornata travolge il Castelnuovo Bologna (25 – 9 25 – 12 ) classificandosi primo nel girone con 9 punti .
Nei quarti di finale incontra un agguerritissimo Cus Pisa che riesce a strappare un set alla formazione aretina ma non il match, si chiude l’incontro con i parziali di 26 – 28 25 – 17 15 – 9 .
L’unica sconfitta arriva in semifinale contro la fortissima formazione vicentina Avolley (Schio), campione dell’ edizione 2011, che ferma quella aretina con i parziali di 26 – 24 e 25 – 21.
I nostri si vedono sfuggire così di mano la finalissima, con il dispiacere , per di più, di guardare scendere in campo contro l’Avolley la squadra di Arti e Mestieri battuta in prima giornata.
Il sabato mattina si disputa la finale per il terzo e quarto posto che vede scendere in campo Volley Arezzo e Zinella Bologna .
Parte benissimo la formazione bolognese che si aggiudica il primo set ai danni di un frastornato Arezzo battendolo per 25 a 22, ma una peculiarità della formazione aretina è quella di sapersi risollevare e determinata comunque a salire sul podio modenese, ritrova la grinta e l’ orgoglio e si aggiudica il secondo set per 25 a 20.
Al fischio d’ inizio del terzo e ultimo set parte bene lo Zinella che mette subito a segno i primi punti mantenendo per un pò un leggero vantaggio, ma la speranza di vittoria dura poco perchè recuperano bene gli aretini che arrivano a portarsi in vantaggio di tre punti con il quale chiudono set e partita ( 15 a 12 ).
Ancora una volta il coach Nandesi riesce portare i giovani atleti del Volley Arezzo ai vertici delle classifiche nazionali dando prova nuovamente non solo delle sue abilità di tecnico ma di essere anche un grande leader, che sa motivare e spronare i suoi ragazzi .
Ed è in un emozionante Pala Casa Modena, gremito da 4000 spettatori, che il Presidente del Comitato Provinciale Fipav Luigi Tondelli, l’ assessore allo sport della Provincia di Modena Stefano Vaccari e 5 giocatori (di serie A1-A2-B2 ) premiano il Volley Arezzo terzo classificato.
Questi i nomi dei magnifici :

Emiliano Nandesi (Tecnico), Capitano Orefice Lorenzo (Centrale), Moretti Lodovico (Centrale), Testi Federico (Alzatore), Tegli Gabriele (Opposto), Carbone Jacopo (Schiacciatore), Guerri Giacomo (Schiacciatore), Franci Carlo (Opposto), Fantacchiotti Leonardo (Alzatore), Papini Matteo (Alzatore)