Home Sport Serie A2 maschile: Aurora ai nastri di partenza

Serie A2 maschile: Aurora ai nastri di partenza

0

Aurora di nuovo protagonista nel Torneo a squadre di A2 maschile. Sabato 9 Febbraio, presso il PalaRossini di Ancona, andrà in scena la prima prova del Campionato Nazionale di A1 e A2 maschile e femminile.
Al mattino, a partire dalle ore 10, potremo assistere alla competizione che riguarda l’A2 maschile, con nove formazioni che si contenderanno i due posti disponibili per la promozione in A1: Aurora Montevarchi (Montevarchi), Juventus Nova (Melzo), Varesina (Varese), Palestra Ginn. Ferrara (Ferrara), Ginnastica Sampietrina (Seveso S.Pietro), Forza e Coraggio (Milano), Fortitudo 1875 (Schio), Bresciana Forza e Costanza (Brescia), Nardi Juventus (Porto S.Giorgio). Le prove saranno in tutto quattro: Ancona, Padova, Bari e Firenze. Le ultime due squadre classificate retrocederanno in Serie B.
La squadra montevarchina presenta molte novità rispetto agli ultimi anni. Con la maglia dell’Aurora gareggeranno, infatti, accanto al capitano Thomas Pagni, anche Tommaso Sciocchetti, Giacomo Del Bianco, Leonardo Mattei e Leonardo Mottillo. Cinque ginnasti di valore che hanno maturato importanti esperienze ottenendo ottimi risultati sia a livello individuale che nel Torneo a squadre di A1 oppure di A2. Non ci saranno, invece, alcuni protagonisti dello scorso anno come Francesco Vestri, Alessandro Gori e, soprattutto, Lorenzo Sestini che disputerà il Torneo di A1 con la casacca della Libertas Vercelli. Cambio anche nella guida tecnica con Marco Marchetti al posto di Alberto Benevieri.
"Siamo molto fiduciosi per la prova dei nostri ragazzi – spiega il presidente dell'Aurora Silvano Fei – L'obiettivo della squadra è quello di migliorare l'ottimo quinto posto conquistato lo scorso 21 aprile a Padova, sperando, magari, di poter competere per i primissimi posti. Si tratta di una formazione quasi completamente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno, con l'unica eccezione del nostro capitano Thomas Pagni, sempre più bandiera e simbolo della nostra Società".