Home Sport Star Volley vince in casa 3-1 e raggiunge la capolista Volley Levane

Star Volley vince in casa 3-1 e raggiunge la capolista Volley Levane

0
Star Volley vince in casa 3-1 e raggiunge la capolista Volley Levane

Una partita preparata e attesa da due settimane in casa Star Volley e che alla fine non ha deluso le aspettative, anzi. Le ragazze di Riccardo Mantovani, consapevoli fin dall’inizio dell’importanza della posta in palio, hanno cercato di mettere in campo tutta la loro grinta e determinazione per quello che era il big match della decima giornata del campionato di Seconda Divisione femminile.
Sul campo della palestra Cesalpino di Arezzo Star Volley e Volley Levane si sono date battaglia, le prime per mettere a segno l’aggancio in vetta al girone, le ospiti per provare ad allungare il distacco. Al termine di quattro set molto combattuti le aretine si sono imposte con un bel 3-1 che ha portato in dote tre punti e il conseguente primato in coabitazione con il Volley Levane.
La partenza delle aretine è perfetta. Il primo set le vede portarsi subito in vantaggio con un buon margine, ma il Volley Levane si riprende e in men che non si dica si riporta sotto fino al 23-24. A questo punto è necessario un timeout, Mantovani richiama le sue ragazze all’ordine e arriva immediatamente il 25-23. Nel secondo set sono le ospiti a prendere margine con la Star Volley che attutisce il colpo prima di dare inizio alla rimonta che culminerà con il 25-17. Stesso copione anche nel terzo set, dove tuttavia in questo caso il Volley Levane trova la vittoria con un 23-25 che lascia l’amaro in bocca alle aretine per non aver provato a chiudere prima i giochi. Il quarto set è quello della grinta e della determinazione: pochi errori, giocate decise ed ecco servito il 25-21 che regala una vittoria molto attesa in casa della Star Volley.
“L'avversario Volley Levane ha giocato bene, è sicuramente una squadra di ottimo livello che si merita di guidare la classifica, ma lo stesso vale per noi – ha commentato il presidente della Star Volley, Gianluca Bracalenti. La partita di ieri ha dimostrato lo spessore della nostra squadra, il grande carattere e la tanta voglia di vincere che le nostre atlete hanno messo in campo per raggiungere a pari punti, 27, la capolista Volley Levane. Nonostante qualche momento di difficoltà le ragazze hanno saputo mantenere il sangue freddo e aiutare la propria squadra a raggiungere la vittoria finale. Una grande soddisfazione per la squadra in primis e per tutta la società”.