Home Sport Stella Azzurra – Arezzo 2-1

Stella Azzurra – Arezzo 2-1

0
Stella Azzurra – Arezzo 2-1

Derby da dimenticare per l'Arezzo Calcio femminile che cede 2 a 0 alla Stella Azzurra, nella stracittadina valida per la terza giornata del girone di ritorno del campionato regionale toscano di serie C.
La coach aretina Silvia Municchi deve fare a meno solo di Sammarco, ormai out fino alla prossima stagione, e manda in campo dal primo minuto Antonelli, Lancia, Roselli, Chiodi, Pancotto, Calloni, Rosignoli, Bori, Pepe, Lucarini e Mattiacci, schierate in campo con il consueto 4-4-2.
Il primo tempo è vivace e ben giocato da ambo le parti: le squadre si affrontano a viso aperto, dando vita a continui capovolgimenti di fronte. L’Arezzo ci prova con qualche tiro dalla distanza, la Stella Azzurra và vicino al vantaggio con Patu, che in rovesciata colpisce la traversa.
La gara si sblocca alla mezz'ora: Patu s’invola sulla fascia e serve al centro l’accorrente Bartoli che batte Antonelli e firma il gol del momentaneo 1 a 0.
Prima dell’intervallo Municchi sostituisce Borri con Benda, passando al 4-3-3 ma il cambio di modulo non porta i frutti sperati: nella ripresa la Stella Azzurra prende in mano il pallino del gioco e al venticinquesimo Bruci, ben servita da Patu, sigla la rete che vale il definitivo 2 a 0 e la vittoria del derby. Municchi manda in campo anche Locchi e Torrioli al posto di Pancotto e Roselli, e cambia di nuovo modulo passando al 3-4-3 ma gli attacchi finali delle amaranto non vengono concretizzati e il risultato non cambia.
“Abbiamo disputato un ottimo primo tempo – ha dichiarato l’allenatrice aretina – ma il gol di Bartoli ci ha tagliato le gambe. Nella ripresa abbiamo provato a cambiare modulo ma non abbiamo ottenuto l’effetto sperato. Sono comunque soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dalle mie ragazze, che hanno dimostrato grinta e convinzione. Complimenti alla Stella Azzurra che ha giocato un’ottima gara e ha meritato la vittoria. Domenica ci attende il Ponte a Greve, quindi dobbiamo mettere da parte la scinfitta del derby, e prepararci per riscattare la sconfitta della gara di andata.”