Home Attualità Twitter e comunicazione: incontro ad Informagiovani

Twitter e comunicazione: incontro ad Informagiovani

0

Iniziativa dell’assessorato alle politiche giovanili quella di venerdì 4 ottobre. Un pomeriggio, nei locali di Informagiovani in piazza sant’Agostino, dedicato alla nuova comunicazione, in modo particolare a twitter e al suo ruolo nella comunicazione pubblica.

Interverrà Francesco di Costanzo, giornalista, autore di “Comune di Twitter” e “Cittadini di Twitter”, portavoce del Sottosegretario Erasmo D’Angelis presso il Ministero Infrastrutture e Trasporti e Presidente dell’Associazione Cittadini di Twitter.

“Giovani e comunicazione sono due elementi inscindibili – commenta l’assessore Francesco Romizi. Un’intera generazione ha scarsi rapporti con il tradizionale mondo dell’informazione e punta con decisione sulle relazioni on line e quindi, in modo particolare, sui media sociali. Lo fa ormai in modo naturale con una consapevolezza forse inadeguata all’impatto che l’utilizzazione non solo di twitter ma anche di facebook e di altri social determina nella relazioni personali. In questa prospettiva, Informagiovani continua a svolgere un ruolo importante che non è solo quello dell’aggregazione ma anche dell’informazione e della relazione. Ricordo il corso di formazione dei mesi scorsi e adesso questo appuntamento con twitter. Un incontro che abbiamo inteso aprire anche a chi, a vario titolo, opera nel mondo istituzionale e che vede Francesco di Costanzo tra i protagonisti nazionali di questa nuova stagione della comunicazione”.

Appuntamento aperto a tutti, quindi, ad Informagiovani venerdì 4 ottobre. Alle ore 17 Workshop (“Chi: twitter non è facebook; cosa e perchè: follow e follower; come: # e liste, il glossario di Twitter”). Alle 18 presentazione del libro “Comune di Twitter”.