Home Attualità Un altro weekend all’insegna del casentino Love Affair

Un altro weekend all’insegna del casentino Love Affair

0

Sta per iniziare un altro weekend all’insegna del Casentino Love Affair, il festival che stà intrattenendo la vallata casentinese da ormai 20 giorni e che si concluderà con i due attesissimi eventi del 27 Luglio al palagio di Stia con il famoso Trash Party targato Love Affair e con il concertone del 3 Agosto a Poppi in cui saranno presenti nomi importanti della musica indipendente italiana, Appino, Marco Parente e Lo Stato Sociale.

Questa volta le parole d’ordine sono natura e fotografia. Si parte Sabato 20 luglio con un'altra puntata del Casentino Love Trekking. Questa volta la camminata organizzata in collaborazione con Trehìkkinando Casentino partirà alle 10:30 dall’Eremo di Camaldoli per salire a Prato alla Penna e quindi sul sentiero di crinale 00 in direzione del rifugio Fangacci dove ci sarà una sosta pranzo pic-nic per poi ritornare all’Eremo. La camminata è di difficoltà media e prevede un tempo di percorrenza di circa 4 ore ed è un evento gratuito.

Domenica 21 luglio alle ore 15:00 è la volta del Piccolo Workshop di fotografia musicale: “Immagine e narrazione nella musica contemporanea” al Twistandshoot Fotografia di Francesca Donatelli a Bibbiena.
Il corso, tenuto dalla fotografa Valeria Perini, figura di spicco del mondo della fotografia italiana, intende fornire un approccio di base a tutti quelli che vogliono approfondire le tematiche inerenti al lavoro di fotografo musicale. Il percorso mira ad esulare dalla concezione classica di fotografia musicale volgendo l’attenzione sulla musica come un elemento di indagine creativa e autoriale.
A partire da quelli che sono i canoni estetici più famosi e che hanno fatto la storia iconografica della musica si vuole arrivare alla riflessione sulla fotografia come mezzo identificativo e narrativo, pertanto il corso non è portavoce di tematiche relative alle tecniche fotografiche di base ne avanzate e nemmeno un corso relativo ai programmi dedicati alla postproduzione fotografica. Il corso ha il costo ridotto di 50€.
Anche quest’anno il Casentino Love Affair valorizza le bellezze della vallata mettendo in sinergia il territorio e la sua ricchezza con la musica ed il divertimento.