Home Sport Una BancaEtruria Volley Arezzo da record batte la Sales 3 set a 0

Una BancaEtruria Volley Arezzo da record batte la Sales 3 set a 0

0
Una BancaEtruria Volley Arezzo da record batte la Sales 3 set a 0

Sei gare, sei vittorie per 3 a 0 . Questi sono i numeri che consentono alla BancaEtruria volley Arezzo di guidare in solitario la classifica del campionato regionale di serie C .Un successo limpido e meritato, per la BancaEtruria, che pur non brillando ha dimostrato di essere qualitativamente superiore,sia a livello di squadra che dei singoli.
Infermeria ancora affollata in casa Volley Arezzo, con il tecnico Morelli costretto a sciogliere le riserve su alcuni giocatori solo alcune ore prima della gara. Problemi di formazione anche per la Sales che si è presentata al pala ITIS senza due pedine importanti come Lippi e Santini.
La BancaEtruria si è schierata in campo con: Morelli in cabina di regia, Bastianini opposto,Maggini e Scortecci schiacciatori, Dragoni e Gentile centrali, Novembri libero.
Secchi, Borgogni, Boriosi, Fantauzzo, Mariottini completano la rosa a disposizione del tecnico Mirko Morelli.
Una gara che sin dalle prime battute ha confermato la supremazia dei ragazzi della BancaEtruria, che pur non esprimendosi a grandi livelli si aggiudicano agevolmente il primo set con il punteggio di 25 a 19. BancaEtruria sugli scudi nella seconda frazione, i ragazzi di mister Morelli imprimono un ritmo alla gara, che gli ospiti non riescono a sostenere, lasciando campo al sestetto Aretino che domina il set chiudendolo con il punteggio di 25 a 12. Nella terza frazione gli ospiti danno fondo alle residue energie per strappare un set alla compagine Aretina, ma dopo una prima parte più equilibrata, sono ancora i ragazzi della BancaEtruria a comandare il gioco e a chiudere agevolmente il set con il punteggio di 25 a 17.
Questo il commento del tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli: Dopo l'ennesima settimana di passione che ci ha visto costretti a rinunciare al duo storico Borgianni-Salvi e ci ha visto recuperare in extremis il palleggiatore Morelli che non si è mai allenato durante la settimana, i ragazzi hanno giocato una gara concreta pur non brillando nel gioco e nella continuità tecnica. Sappiamo benissimo che tutti dobbiamo lavorare di più e meglio durante gli allenamenti settimanali e sono convito che i ragazzi sin da lunedì si presenteranno in palestra con ottime motivazioni. La sales Firenze si è presentata ad arezzo con le assenze pesantissime di Lippi e santini ma ciò nonostante ha provato in ogni modo a contrastare il nostro gioco. Adesso la nostra attenzione è già rivolta a sabato prossimo quando saremo ospiti dell'ottima squadra del Cortona volley, per disputare un derby che come sempre sarà tiratissimo ad aperto ad ogni risultato."