Home Attualità ‘Una terrazza sulle Sagre della Val di Chiana’

‘Una terrazza sulle Sagre della Val di Chiana’

0

MARCIANO DELLA CHIANA – Riconfermato “il tutto esaurito” per la rassegna enogastronomica “Una terrazza sulle Sagre della Val di Chiana”, promossa ed organizzata dal Comune di Marciano, con il patrocinio della Provincia di Arezzo e delle amministrazione comunali della Vallata, in collaborazione con l’associazionismo locale.
Bellezza, entusiasmo e passione, ecco gli ingredienti aggiunti a quelli dei piatti della cucina della tradizione: un mix di successo per questa manifestazione nata per dare un sostegno concreto alla promozione delle tipicità della Valdichiana aretina coinvolgendo le diverse realtà del mondo del volontariato sociale, culturale, dell’associazionismo sportivo e giovanile del territorio – commenta il sindaco di Marciano, Marco Barbagli, stilando il bilancio della seconda edizione –. Un’idea vincente ed un valore aggiunto che sono stati premiati dalle tante persone che hanno partecipato ogni sera al ricco programma degli eventi. Un ringraziamento speciale va quindi a tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione e alle nove Sagre presenti con i loro stand che entrano a far parte dell’‘Albo d’oro 2013’: la Festa dell’Uva, del Vino e dell’Olio di Ciggiano, la Sagra del Cacciucco di Foiano, la Sagra del Cocomero di Alberoro, la Sagra dell’Ocio e del Collo d’Ocio ripieno di Cesa in Val di Chiana, la Sagra del Rocchio, la Sagra della Panzanella e della Porchetta, la Sagra del Cinghiale di Lucignano, la Sagra della Pizza, la Sagra della Ranocchia di Brolio, organizzate, rispettivamente, dalla Proloco di Ciggiano, dal Circolo Arci di Renzino, dall’Associazione Festeggiamenti di Alberoro, dai Festieri di Cesa-Comitato festeggiamenti in Onore di Santa Lucia, dall’Asd Atletico Valdichiana di Cesa, dal Comitato SS. Crocifisso Marciano, dall’Associazione Squadra del Cinghiale, dall’Asd Marciano Calcio e dall’Associazione Sagra della Ranocchia. Grazie, così, ancora, alla Filarmonica di Marciano, alla Compagnia teatrale “I Pronipoti di…Fanfulla”, all’Avis comunale-sezione di Marciano, all’Asd Marciano Volley, all’Asd Taekwondo di Monte San Savino e a Carlo Molfetta, ospite d’onore di questa edizione, alla Pro Loco di Marciano che, oltre all’accoglienza, ha organizzato iniziative dedicate ai bambini e degustazioni di vini del territorio presso la Torre”. Quest’ultima, attraverso le parole del neopresidente, Daniele Chies, tiene a dire: “Un risultato pieno e rotondo, sia di presenze e che di modello organizzativo, determinato, secondo i visitatori, dalla bellezza del borgo, del castello e dalla contemporanea presenza di tutte associazioni del territorio”.
Successo enorme anche sul web e sui social network, con la registrazione di quasi 200.000 contatti per tutta la durata della campagna d’informazione sulla kermesse.