Home Attualità Università di Siena partecipa a iniziativa ‘Scuola, Università, lavoro

Università di Siena partecipa a iniziativa ‘Scuola, Università, lavoro

0

L’Università di Siena parteciperà venerdì 22 marzo all’iniziativa “Scuola, Università, lavoro”, organizzata presso Arezzo Fiere dalla società consortile Polo universitario aretino, dalla Camera di Commercio e dall'Ufficio scolastico territoriale. L’Ateneo sarà presente alla manifestazione con un proprio stand dove si potranno chiedere informazioni sui corsi proposti nelle sedi di Arezzo e Siena.
All’evento interverranno il professor Fabio Berti, delegato del rettore dell’Università di Siena per le attività di Orientamento, che alle 11,30 presenterà l’offerta formativa dell’Ateneo, e numerosi docenti dei corsi di laurea, sia della sede di Siena che di quella di Arezzo, ai quali i ragazzi, ed eventualmente anche i loro genitori, potranno rivolgersi per informazioni e consigli. “Dopo il diploma, gli studenti sono chiamati a prendere una decisione importante e devono quindi scegliere bene. Per questo, e per il rapporto molto stretto che l’Università di Siena ha da sempre con la città, il territorio e le scuole di Arezzo, saremo presenti alla manifestazione per aiutare i ragazzi a orientarsi tra le tante opportunità di formazione offerte dall’Ateneo”.
Nell’occasione anche la tecnologia aiuterà i ragazzi: l’Università di Siena ha infatti recentemente lanciato in rete una app gratuita progettata per chi sta terminando le scuole superiori. “Usiena Orientati”, questo il nome della app, è disponibile per i sistemi Apple e Android ed è la prima app universitaria che, attraverso i linguaggi più vicini ai giovani, mira a orientare i ragazzi intercettandone le aspirazioni professionali e culturali. In rete gli studenti potranno visitare anche il sito di Ateneo www.unisi.it, il canale Twitter e le pagine Facebook. Presso lo stand ad Arezzo Fiere saranno inoltre disponibili guide e altri materiali informativi.