Home Attualità Via Romana in Festa

Via Romana in Festa

0
Via Romana in Festa
via romana festa

Torna la festa in via Romana. Presentato, questa mattina in Confesercenti, l’ormai atteso appuntamento in programma per sabato 7 settembre. La quinta edizione di “Via Romana in festa” prenderà il via sabato 7 settembre alle ore 18. Fino a mezzanotte in strada ci saranno eventi e spettacoli per animare l’intero quartiere e le attività commerciali della zona. I negozi rimarranno aperti fino alle 24 con tante occasioni di acquisto.
L’iniziativa come sempre è organizzata da Confesercenti in collaborazione con l’Associazione Musicale Melodika, la polisportiva San Marco La Sella, con il contributo della Camera di Commercio e di Atam e con il sostegno del Comune di Arezzo.
“Un evento – ha detto Mario Checcaglini direttore di Confesercenti – ormai consolidato. Residenti e commercianti attendono la loro festa. L’associazione di categoria ha quindi proseguito l’impegno a fianco degli operatori della zona, organizzando l’evento apprezzato dai numerosissimi visitatori. L’obiettivo di questo genere di iniziative è quello di creare un’opportunità di incontro tra clientela e operatori in un clima positivo e di festa, utile a favorire e rilanciare gli acquisti. Quest’anno abbiamo potuto contare sul contributo della Camera di Commercio. Inoltre Atam parcheggi è partner dell’evento ed abbiamo anche il sostegno del Comune di Arezzo”.
“Nel 2012 la provincia di Arezzo – ha spiegato il presidente Andrea Sereni – ha subito il contraccolpo della crisi. Forte la riduzione delle vendite al dettaglio che ha registrato il -7%. Nel 2009 la perdita è stata del -4% e le famiglie risposero alla crisi con i risparmi. Oggi purtroppo il contraccolpo è pesante e non ha risparmiato nessun settore. La Camera di Commercio quindi è impegnata a promuovere e sostenere le iniziative pensate per promuovere le attività del centro storico e della periferia. È quindi un piacere, sostenere l’evento di Via Romana”.
“Atam Parcheggi – ha aggiunto il presidente Francesco Falsini – ha aderito all’evento nell’ottica di informare la cittadinanza sui servizi offerti. Certi di una grande affluenza di visitatori, l’iniziativa di Confesercenti sarà per noi utile a sensibilizzare e informare gli utenti sulle nuove opportunità come per esempio Arezzo Card e il Bike sharing”.
Infinite le iniziative pensate per far vivere alle famiglie e ai visitatori una bella serata di festa.
“Gli spettacoli – spiegano Lucio Gori e Stefano Micheli responsabili degli eventi di Confesercenti – sono molteplici. Da quelli delle scuole di ballo ‘Tuttifrutti dance’ e ‘Manuel Dance’ a quelli di musica con la scuola musicale ‘Croma’. Ci sarà anche un’area riservata all’associazione “dog agility”. Animazioni per bambini e musica con le band emergenti. Karaoke con il Maestro Enzo Scartoni”. “Inoltre – proseguono Gori e Micheli – ci saranno i mercatini hobbistici, un’area dedicata al luna park e ai mini quad nell’area del Centro Commerciale Fabbri. Come sempre i negozi rimarranno aperti fino a mezzanotte e non mancherà la ristorazione. In strada ci saranno menù per tutti i gusti. Spazio anche allo sport con una delegazione dell’U.S. Arezzo, e lo Ius Arezzo Volley e il centro taekendow”.