Home Attualità Via Veneto, domani al via la Festa

Via Veneto, domani al via la Festa

0
Via Veneto, domani al via la Festa
via veneto

Sabato 21 settembre ad Arezzo è il grande giorno di via Vittorio Veneto, quello della festa di quartiere organizzata dalla Confcommercio con il sostegno degli operatori e dell’Amministrazione Comunale.

L’inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 18.30, alla presenza del Sindaco Giuseppe Fanfani, della presidente della Confcommercio Anna Lapini e dell’assessore comunale ai lavori pubblici Franco Dringoli. Il taglio del nastro darà il via alle animazioni pensate per intrattenere adulti e piccoli fino alla mezzanotte, tra negozi aperti, gastronomia, giochi, danze e musica all’aperto.

I primi a partire saranno i percussionisti di Masquerada, che già nel 2012 avevano animato la prima festa di quartiere a Pescaiola. Oltre 20 musicisti provenienti da Siena, Foiano della Chiana, Cortona e Arezzo, che percorreranno la strada in lungo e largo coinvolgendo tutti con i ritmi allegri della musica brasiliana. Un corteo coloratissimo che porterà una irresistibile sferzata di energia.

Via Vittorio Veneto resterà chiusa al traffico già dalle ore 16, nel tratto compreso fra piazzetta Rismondo e l’incrocio con via Leon Battista Alberti. Percorrendola a piedi si potranno incontrare diverse aree dedicate ognuna a temi differenti: la gastronomia, con bar e ristoranti che allestiranno il servizio al tavolo all’aperto e la grigliata di carne di piazzetta Rismondo; i giochi per bambini, con i gonfiabili, i trucca bimbi e il laboratorio dei piccoli chef della Lilt; la musica, il canto e gli spettacoli di danza curati da Salsa Na Ma, Crazy Dance e Fame Star Academy.

Anche i negozianti parteciperanno alla festa proponendo un’accoglienza speciale ai clienti della serata, con offerte, assaggi di benvenuto e tante curiosità, come l’esposizione presso il bar pasticceria Magi di una “moto da Oscar”: la Guzzi 500 Sport del 1933 usata da Roberto Benigni per le riprese del film “La vita è bella”.