Home Sport Vigilia dell’Italiano di motocross a Montevarchi

Vigilia dell’Italiano di motocross a Montevarchi

0

Oggi (sabato), finalmente, si leva il sipario sul Campionato Italiano di motocross, classi MX1 ed MX2, che fa il suo debutto stagionale a Montevarchi, sulla pista Miravalle, sotto la regia organizzativa del Moto Club Brilli Peri.
Oltre duecento i piloti iscritti ad una manifestazione che si preannuncia combattutissima e di elevato livello tecnico e spettacolare ma che srotolerà il suo copione agonistico tutto nella giornata di domenica.
Oggi sarà invece la festa dello sport giovanile. Dalle 14.00 scatterà infatti l’iniziativa “Porte aperte al motocross” che consentirà a tutti i ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 14 anni che si presenteranno al Miravalle di partecipare gratuitamente ad un corso Hobby Sport Minicross, gestito dalla FX Action, il promotore del campionato tricolore, con i tecnici della Commissione Sviluppo Attività Sportive di Federmoto.
Ai giovani allievi saranno messe a disposizione le minimoto e anche l’abbigliamento e l’attrezzatura completa per seguire il corso su un “pistino” appositamente allestito. Le foto dell’evento saranno regalate ai partecipanti che riceveranno anche un attestato di frequenza e soprattutto un pass per assistere gratuitamente alle gare del giorno dopo.
Il paddock sarà aperto ed i team accoglieranno i giovani e le loro famiglie per spiegare il lavoro che si svolge nei box. E in serata sarà possibile trattenersi in pista e cenare nel grande ristorante che impreziosisce l’impianto.
Per promuovere al meglio questo grande evento sportivo, il Moto Club Brilli Peri ha consegnato ai 1.700 ragazzi che frequentano le scuole nel territorio di Montevarchi un invito con il programma e le modalità di partecipazione e ha predisposto un programma speciale di accoglienza.
Inoltre sarà coinvolta l’associazione Arcieri Valdarno che offrirà una dimostrazione di tiro con l’arco e consentirà anche ai giovani neofiti di provare questo sport.
L’associazione è stata subissata di richieste di ulteriori informazioni il che, insieme alle previsioni meteo favorevoli, fa sperare nella piena riuscita dell’iniaiztiva. L’associazione è stata subissata di richieste di ulteriori informazioni il che, insieme alle previsioni meteo favorevoli, fa sperare nella piena riuscita dell’iniziativa.
Il biglietto d’ingresso per domenica costa 15.00 Euro (ridotto 10,00 Euro) e la vendita sarà effettuata direttamente al botteghino, situato all’ingresso dell’impianto.