Home Cultura e Eventi Eventi Il 25 Aprile il quarto mercatino del Calcit di Ceciliano

Il 25 Aprile il quarto mercatino del Calcit di Ceciliano

1
Il 25 Aprile il quarto mercatino del Calcit di Ceciliano
Calcit Ragazzi
Per il 4′ anno consecutivo il 25 Aprile, Anniversario della Liberazione, a CECILIANO, e’ sinonimo di MERCATINO dei RAGAZZI del CALCIT  inquanto i promotori , con a capo il poker di magnifiche donne: CRISTINA, FRANCESCA, OMBRETTA e ROSSELLA hanno ideato e organizzato piacevoli iniziative. Oltre  i consueti banchini, che anche quest’anno sfiorano le cento unita’, con oltre 250  magnifici soldatini intenti a vendere i piu’ variopinti prodotti per realizzare somme  da destinare allo SCUDO,  Acronimo di Cure Domiciliari ai  malati incologici, ci saranno numerose novita’ per rendere festosa una giornata dedicata alla solidarieta’ e all’altruismo. La  presenza della “BANDA MUSICALE DEL CALCIT” che allietera’ la giornata con i suoi brani popolari e per la prima volta avra’ l’opportunita’ di suonare l’inno del CALCIT (scritto da Dario Salvi e musicato da Mauro Serafini) verra’ cantato dal coro dei bambini della Parrocchia di Ceciliano, diretti dal Maestro EUGENIO DALLA NOCE, che con tanto entusiasmo e passione li ha istruiti.  Quest’anno e’ stata coinvolta l’intera comunita’ non solo con i disegni dei bambini delle Elementari che saranno esposti nello stand della Segreteria, ma anche dai genitori che si esibiranno con lo pseudonimo di “COMPAGNIA DEL BARULLINO” in uno spaccato di  scene e accadimenti paesani veramente vissuti. Esibizione degli atleti della Scuola di Ballo di Ceciliano in balli caratteristici terminera’ con l’esilarante  ZUMBADA FOR LIFE.  Ci sara’ inoltre la troupe motorizzata di MARIO MAZZI con  le prove di sicurezza stradale organizzata dalla “Associazione Motociclisticva Aretina” alla presenza di autorita’ locali e con alcune moto di rappresentanza della Polizia di Stato. Pesca Gigante, Gira la Ruota, giochi di strada renderanno piacevole una giornata protesa alla generosita’ ed altruismo, ma anche con qualche vincita o acquisto importante (merce donata da commercianti, industriali, artigiani locali) che come per incanto si ritrovano uniti e contenti di partecipare  per una nobile finalita’ , donare al CALCIT, che, presente in AREZZO da 37 anni non ha mai tradito alcuna aspettativa. Il momento piu’ atteso poi, sara’ l’ora del pranzo, servito alle ore 13.00 dai magnifici cinghialai Aretini, del Pr. ANGIOLO TAVANTI,  che con soli  E.10.00 mettono in tavola il meglio delle loro specialita’.
Botto finale SABATO 26 APRILE presso i locali CDAS dei F.lli MAZZI (gc.) CENA di PESCE alle ore 20,30, con la musica del “Trio Beat Ansamble”, il ricavato sara’ devoluto  in favore del CALCIT per mantenere  il prezioso servizio SCUDO che da oltre 10 anni e’ il fiore all’occhiello del nostro Comitato.
Unico inconveniente per la cena di pesce, i posti sono limitati, molte le richieste: affrettatevi a prenotare il posto per non perdere una serata da ricordare.

Comments are closed.