Home In Evidenza Arezzo – Real Vicenza 2 – 0 – FOTO

Arezzo – Real Vicenza 2 – 0 – FOTO

0
Arezzo – Real Vicenza 2 – 0 – FOTO
Arezzo Vicenza

Finale: Dopo un primo tempo giocato a ritmi ridotti la partita si è infiammata nella ripresa con le due compagini che si sono affrontate a viso aperto creando pericoli continui per le difese. L’Arezzo ottiene così la seconda vittoria consecutiva che lo allontana dalla zona pericolosa e lo posiziona in una tranquilla posizione di centro classifica. Il Real Vicenza esce invece dal terreno di gioco subendo la seconda sconfitta stagionale dopo quella della prima giornata ed interrompendo una serie positiva che durava da 12 partite. Buona squadra quella di Marcolini, ben messa in campo e con ottima tecnica battuta da un Arezzo che, soprattutto nel primo tempo, si è dimostrato cinico colpendo nel momento in cui la gara pareva avviarsi al riposo sul nulla di fatto. Gli uomini di Capuano iniziano nel migliore dei modi il ciclo terribile che li deve vedere affrontare, in sequenza, le compagini più blasonate del girone. 22 punti dopo 14 giornate di campionato nessuno se li sarebbe immaginiti dopo il ripescaggio per una squadra costruita in men che non si dica e costretta a giocare subito ad intervalli di pochissimi giorni avendo difficoltà nekl trovare condizione fisica e tecnica. A guardare la classifica si potrebbe pensare di sognare ma, e ad Arezzo tutti ne sono consapevoli, il vero obiettivo della stagione è la salvezza. Inutile dire che il pubblico ha salutato con prolungati applausi i giocatori che, al triplice fischio, si sono recati sotto la curva.

TABELLINO:
AREZZO: Benassi, Panariello, Villagatti, Gambadori, Cracione (dal 1′ st Coppola), Conti (dal 36′ pt Pisani), Campagna, Dettori, Montini (dal 22′ st Bonvissuto), Erpen, Brumat.
Non entrati: Leuci, Guarino, Morga, Padulano, Bonvissuto.
Allenatore: Ezio CAPUANO
REAL VICENZA: Tomei, Carlini, Vannucci, Malagò (dal 17′ st Caporali), Piccinni, Polverini (dal 37′ st Chiarello), Lavagnoli (dal 28′ st Galuppini), Cristini, Bruno, Della Bona, Bardelloni.
Non entrati: Ziglioli, Beccaro, Solini, Pavani..
Allenatore: Michele MARCOLINI
ARBITRO: Pierantonio PEROTTI – Assistenti: CHIOCCHI – MALACCHI
Reti: 36′ pt Panariello (A); 43′ st Erpen (A) rig.
Ammoniti: 2′ st Montini (A); 8′ st Carlini (RV); 16′ st Bardelloni (RV); 20′ st Gambadori (A); 24′ st Brumat (A); 33′ st Campagna (A); 36′ st Bonvissuto (A)
Espulsi: 41′ st Tomei (RV)
Angoli:  5 – 2 Arezzo

43′ st – GOAL _Bonvissuto entra in area e scarta Tomei che lo atterra. Rosso per il portiere e rigore. Terminate le sostituzioni in porta va Caporali. Batte Erpen che mette in rete la palla del doppio vantaggio. Vittoria che pare a portata di mano dell’Arezzo anche se iol recupero sarà sostanzioso a causa dell’infortunio occorso a Polverini poi costretto ad uscire

30′ st –  Partita che è diventata più spettacolare di quanto non lo sia stata nei primi 45. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Occasioni da entrambe le parti con le linee di attacco che si rendono sempre pericolosi ogni volta che si avvicinano all’area avversaria. Nel frattempo Capuano ha terminato le sue sostituzioni, ultimo entrato Bonvissuto al posto di Montini mentre Marcolini ne ha effettuate due. SSono entrati Caporali e Galuppini rispettivamente per Malagò e Lavagnoli. 5 gli ammoniti di cui tre nelle file amaranto.

15′ st – Dopo un iniziale forcing degli ospiti è l’Arezzo che riprende le redini del gioco e sfiora il raddoppio con Coppola che a due passi dalla linea di porta cerca la deviazione di un angolo di Erpen ma trova il piede di un difensore che devia in angolo.

1′ st – Al rientro in campo l’Arezzo lascia neglio spogliatoit il rientrante Carcione ed al suo posto schiera Coppola. Subito ammonito Montini per un fallo a centrocvampo. Il Real Vicenza parte a sron battuto alla ricerca del pari-

Fine primo tempo: dopo un inzio nel quale gli ospiti si erano fatti più aggreessivi la gara aveva assunto un andamento più attendista. I padroni di casa sono sembrati più interessati a contenere che a proporre azioni di attacco. Nel  momento in cui la gara sembrava incanalarsi verso l’attesa del riposo ecco la rete che porta in vantaggio i padroni di casa. Puinizione sulla destra dell’area di rigore ospite e la rete arriva da uno schema sicuramente studiato a tavolino. La palla va ad Erpen che in area rimette verso il centro della stessa dove è libero Panariello che calcai e supera Tomei. Il Real Vicenza ha subito una reazione rabbiosa che da qui al fianale di tempo lo tiene costantemente nella metà campo aretina.

36′ pt – GOAL – Punizione dal limite e schema per i padroni di casa che passano in vantaggio grazie al goal di Panariello servito da Erpen. Pochi secondi prima sostituzione per l’Arezzo con Pisani che subentrava a Conti Inforunato.

30′ pt – Ritmo calato decisamente. Ospiti comunque più concreti ed Arezzo alquanto impreciso neil’impostazione.

15′ pt – Buon inizio degli ospiti che mettono in difficlotà la retroguardia amaranto soprattutto con le incursioni sulla destra di Lavagnoli. Più attendista l’Arezzo che si è reso pericoloso con un tiro di Erpen facile preda di Tomei.

Nell’Arezzo rientrano dal 1° minuto Carcione e Conti, per il resto formazione confermatissima. Tra gli ospiti attenzione particolare al bomber Bruno. Arezzo e Real Vicenza, rduci entrambe da una vittoria si affrontano per la prima volta. Tempo buono e temperatura ideale, terreno in buone condizioni nonostante le pigge intense dei giorni passati. Inizio ore 16.00

FORMAZIONI:
AREZZO: Benassi, Panariello, Villagatti, Gambadori, Cracione, Conti, Campagna, Dettori, Montini, Erpen, Brumat.
A disposizione: Leuci, Guarino, Pisani, Coppola, Morga, Padulano, Bonvissuto.
Allenatore: Ezio CAPUANO
REAL VICENZA: Tomei, Carlini, Vannucci, Malagò, Piccinni, Polverini, Lavagnoli, Cristini, Bruno, Della Bona, Bardelloni.
A disposizione: Ziglioli, Beccaro, Solini, Chiarello, Pavani, Caporali, Galuppini.
Allenatore: Michele MARCOLINI
ARBITRO: Pierantonio PEROTTI – Assistenti: CHIOCCHI – MALACCHI

Una sola sconfitta, all’esordio in campionato, poi 12 risultati utili consecutivi. Questo lo “score” che pone il Real Vicenza alla testa della classifica con 26 punti all’attivo. Il Real Vicenza Villaggio del Sole (questo il nome completo dei prossimi avversari degli amaranto) nasce nel 2010 dalla fusione di tre società ed è la seconda squadra della città dopo il ben più blasonato Vicenza che oggi milita nella serie cadetta.

Per l’Arezzo una prima volta assoluta quella di domani in una gara che si presenta difficile ed insidiosa. Entrambe le compagini sono reduci da vittoria nell’ultima giornata. Gli amaranto, battendo la Pro Patria, hanno ridato ossigeno alla classifica interrompendo una serie negativa lunga 4 giornate nelle quali avevano ottenuto un solo punto: Il Real Vicenza battendo in casa il Novara ed approfittando del rinvio della gara del Bassano ha conquistato la testa della classifica.

Nell’Arezzo tornano a disposizione di Capuano Carcione e Conti e questa è un’ottima notizia. Altro dato importante riguarda il pubblico che, galvanizzato dal successo esterno, si preannuncia in massa al Comunale tanto da far pensare al record di presenza stagionale. Se Capuano, giustamente, dice di rispettare ma non temere la capolista anche le statistiche danno una speranza in più agli amaranto. Infatti i biancorossi in questa stagione non hanno mai ottenuto più di due vittorie consecutive e nelle ultime giornate si sono imposti rispettivamente contro Albinoleffe e Novara.
Alle 16.00 il calcio d’inizio.