Home Cultura e Eventi Eventi 31 dicembre 2014: Fine anno a Cortona tra teatro e piazze Gospel & musica

31 dicembre 2014: Fine anno a Cortona tra teatro e piazze Gospel & musica

0

Cortona si prepara a festeggiare la fine del 2014 con una serata ricca di appuntamenti tra il teatro Signorelli e le piazze del Centro Storico.

Si parte con il concerto del Toscana Gospel Festival al Teatro Signorelli che inizierà alle 22,30 con una grande corale proveniente dal South Carolina Followers of Christ Upholding Standards.

Per il pubblico è compreso anche un buffet con fantasia di dolci, primi caldi e brindisi realizzato assieme al Caffè del Teatro e che si svolgerà nella magica atmosfera del Loggiato del teatro.

Per tutte le info Cortona: Teatro Signorelli 0575.601882

La corale Followers of Christ Upholding Standards (Focus) è guidata da Wayne Ravenell.

Sebbene lo stile sia differente dal gospel tradizionale, il gruppo ottiene da subito grandi riconoscimenti di pubblico.

Nel 2005 Wayne Ravenell passa la direzione a Michael Brown, Ministro della musica, che tuttora e alla guida del gruppo. Nel marzo 2005 registrano il loro primo progetto live “The heart of a worshiper”, seguito, nel 2008, da “Sound of Victory” e, nel 2012, da “Good time”.

Questo gruppo dai toni vivaci, intende comporre musica per Dio attraverso un radicale e innovativo modo di pregare, un reale esempio per tutti i giovani.

Contemporaneamente, a partire dalle 23,30, in piazza della Repubblica si svolgerà lo spettacolo del Dj Parola con grandi giochi di luce e festa.

La festa del 31 dicembre è sostenuta dal Comune di Cortona e da Banca Popolare di Cortona